Notizie
Roma-Roma City 8-0, amichevole a Trigoria: tripletta di Paratici, doppiette per Baldanzi e Cristante
DIRETTA ROMA-ROMA CITY – Alle 11:00 prende il via a Trigoria l’amichevole tra la Roma e il Roma City, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Un test programmato da Gian Piero Gasperini per mantenere alta la condizione fisica durante la sosta delle Nazionali e per dare minuti preziosi a chi, nelle prime giornate di campionato, ha trovato meno spazio.
I tanti giocatori convocati con le rispettive selezioni lasciano infatti margine a chi finora ha avuto un minutaggio ridotto, permettendo al tecnico di sperimentare nuove soluzioni tattiche e valutare l’apporto di alcuni giovani della rosa.
Un’amichevole utile a ritrovare ritmo partita e a preparare nel migliore dei modi la ripresa del campionato, quando i giallorossi affronteranno il Torino in una sfida già molto attesa.
ROMA-ROMA CITY: FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Gollini (46′ Vasquez); Ghilardi, Hermoso, Angelino; El Shaarawy, Cristante, Pellegrini (62′ Seck), Soulé; Baldanzi, Dybala; Paratici (62′ Della Rocca).
All.: Gian Piero Gasperini.
ROMA CITY: Santi, Izco, Contini, Traditi, Menini, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani, Hernandez.
CRONACA DELLA PARTITA
80′ – Finisce qui! La Roma batte 8-0 la Roma City a Trigoria. A segno Paratici (tripletta), Baldanzi (doppietta), Cristante (doppietta) e Soulé.
77′ – Doppietta di Cristante e 8-0 Roma a Trigoria. Il centrocampista giallorosso riceve nel cuore dell’area di rigore, stoppa il pallone e batte il portiere avversario.
69′ – Intanto il Team Manager Todaro avvisa anche il tecnico del Roma City che il secondo tempo durerà 35′. Ancora poco più di 10′ da giocare dunque.
67′ – Arriva anche il 7-0 giallorosso con la rete di Cristante: primo tiro respinto, poi ribattuta vincente del numero 4.
62′ – Cambi per Gasperini: fuori Pellegrini e il mattatore Paratici, dentro Della Rocca e Seck. Dybala falso nueve.
61′ – Tripletta di Paratici, che ben servito in area spalle alla porta si gira in un fazzoletto e col mancino segna la rete del 6-0.
47′ – 5-0 della Roma, ancora Baldanzi! Doppietta per il numero 35 che trasforma in rete l’assist rasoterra di Soulé.
47′ – Intanto Gasperini scherza con i collaboratori: “Bisogna trovare un soprannome a Paratici. Se lo chiamo Pa-ra-ti-ci è bello che andato“.
SECONDO TEMPO
46′ – Si riparte con un cambio in porta nella Roma: dentro Vasquez al posto di Gollini.
PRIMO TEMPO
44′ – Ci riprova Pellegrini da fuori area: ancora Santi a dirgli no con la parata in angolo.
40′ – La Roma piazza il poker con Soulé. Palla filtrante di Pellegrini per l’argentino, che in diagonale buca il portiere avversario e fa 4-0.
37′ – Palo esterno di Paratici, che imbeccato da Baldanzi calcia di prima da dentro l’area. Sfiora la tripletta il classe 2008.
35′ – Gran tiro da fuori di Pellegrini, l’estremo difensore del Roma City si esalta e devia in angolo.
32′ – Arriva il tris della Roma, ancora con Paratici, bravo a colpire di testa sul corner battuto da Dybala: 3-0.
19′ – Raddoppio di Baldanzi con un bel tiro a giro: 2-0.
16′ – Dialogano Dybala e Paratici, la Joya va al tiro di prima dal limite: parata a terra di Santi.
15′ – Nel frattempo sul campo B stanno svolgendo lavoro differenziato Rensch, reduce da un colpo al polpaccio subito martedì in allenamento, e Buba Sangaré, che sta recuperando dall’infortunio patito in estate.
11′ – Errore della retroguardia del Roma City, Paratici ne approfitta e mette dentro facilmente da pochi passi: 1-0.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

