Notizie
Inzaghi sogna di restare a lungo al Palermo: “Voglio diventare il Gasperini rosanero. Palermo è la mia Champions”
ULTIME NOTIZIE PALERMO INZAGHI GASPERINI – Filippo Inzaghi non ha dubbi: il suo futuro vuole costruirlo a Palermo, dove si dice pronto a intraprendere un progetto duraturo e ambizioso. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il tecnico rosanero ha espresso la volontà di rimanere a lungo alla guida della squadra, prendendo come modello Gian Piero Gasperini, oggi alla Roma dopo i suoi nove straordinari anni all’Atalanta.
«Spero di essere all’altezza, diventare il Gasperini del Palermo e godermelo fino in fondo, perché qui c’è tutto», ha dichiarato Inzaghi con entusiasmo, sottolineando il legame sempre più forte con la città e il club siciliano. «Palermo è la mia Champions, basta traslochi», ha aggiunto, lasciando intendere di voler mettere radici stabili dopo anni di esperienze in diverse piazze italiane.
L’obiettivo dell’ex allenatore di Reggina e Benevento è chiaro: costruire un progetto vincente nel medio-lungo periodo, proprio come Gasperini ha saputo fare a Bergamo, portando l’Atalanta a livelli altissimi in Italia e in Europa.
Il Palermo, oggi in piena corsa per la promozione in Serie A, sembra aver trovato nel suo tecnico un punto di riferimento non solo sportivo ma anche umano. E Inzaghi, ispirandosi al “metodo Gasp”, sogna di riportare il club rosanero nel calcio che conta, trasformando il “Barbera” nel suo personale Gewiss Stadium.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

