Notizie
Gasperini commuove Bergamo: “Atalanta, mi avete regalato una vita felice. L’affetto resterà indelebile”
AS ROMA NEWS GASPERINI ATALANTA 118 ANNI – In occasione dei 118 anni dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini ha voluto dedicare un messaggio di auguri toccante ai tifosi e alla città di Bergamo, esprimendo ancora una volta la sua profonda riconoscenza verso l’ambiente che lo ha reso uno degli allenatori più amati della storia nerazzurra.
L’attuale tecnico della Roma ha ricordato con emozione i momenti più intensi della sua avventura alla guida della Dea, culminata con la storica vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione. “Quel trofeo è stato il culmine di un percorso che abbiamo corso tutti quanti insieme – ha dichiarato Gasperini – con il presidente, la società, la squadra, la città e i tifosi. È stato qualcosa di straordinario che tutto il mondo ha apprezzato e che ha reso l’Atalanta una realtà conosciuta e rispettata ovunque”.
L’allenatore piemontese ha poi voluto rievocare l’entusiasmo di quelle notti indimenticabili: “Ricordo la gioia e la felicità di quelle serate, non solo a Dublino, ma anche a Bergamo, dove la festa è stata meravigliosa. Il mio augurio è che l’Atalanta possa continuare a vincere e regalare nuove soddisfazioni alla propria gente”.
Con grande sincerità, Gasperini ha anche spiegato il motivo per cui, al momento dell’addio, non aveva salutato pubblicamente i tifosi: “Qualcuno mi rimprovera di non averlo fatto, ma ho preferito evitare parole che potessero essere fraintese o alimentare polemiche. Ho lasciato che il tempo, i comportamenti e le azioni parlassero al mio posto”.
Il messaggio si è concluso con un ringraziamento pieno di affetto: “Mi avete regalato una vita felice e la mia riconoscenza è enorme. L’affetto tra di noi resterà indelebile. Ringrazio tutti: il presidente, la società, i tifosi e i giocatori che hanno condiviso con me questo viaggio meraviglioso. Grazie per tutto quello che mi avete regalato. A presto”.
Parole che hanno emozionato Bergamo e i tifosi nerazzurri, testimoniando ancora una volta il legame speciale tra Gasperini e l’Atalanta, una storia sportiva e umana destinata a restare nella memoria collettiva del calcio italiano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

