Connect with us

Notizie

Frongia: “Lo stadio della Roma si farà. Ritardi dovuti all’accordo sulla Roma-Lido”

Published

on

ULTIME NOTIZIE STADIO DELLA ROMA FRONGIA – L’Assessore allo sport, Daniele Frongia, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport e ha parlato anche dello stadio della Roma di Tor di Valle, sul quale in serata è intervenuto anche lo stesso Comune. Queste le sue dichiarazioni.

A che punto sono i lavori relativi al risanamento del Palazzetto e dello stadio Flaminio?
Fin dal 2016 abbiamo lavorato per trovare una soluzione al problema del Palazzetto. Quanto emerso dai numerosi sopralluoghi effettuati, è stata una insormontabile difficoltà, dovuta alla situazione degli impianti di areazione, idrici, strutturali, dovuta a una errata gestione dell’impianto negli ultimi 25 anni. Abbiamo, comunque, deciso di investire nel risanamento della struttura, ma la burocrazia e le tempistiche ci hanno impedito di ottenere risultati concreti nel breve periodo. Nel 2021 inizieranno i lavori. Il Palazzetto non morirà, c’è un bando di 3 milioni che è stato approvato per finanziare la riabilitazione. Lo stadio Flaminio ha una storia molto complessa. È stato messo in sicurezza, bonificato, predisposto a una manutenzione e a una riqualificazione tanto dell’impianto in sé, quanto dell’area circostante; un progetto ambizioso e che tra gennaio e febbraio potrà iniziare a prendere forma più concretamente.

A che punto siamo con il progetto “Stadio della Roma”?
Non seguo in prima persona la vicenda, ma i rallentamenti di questi ultimi tempi sono dovuti all’attesa per l’accordo, circa la ferrovia Ostia-Lido, con la Regione. Credo vi sia un interesse comune per questa opera utile e strategica, tanto per la città, quanto per la Roma. Lo stadio si farà.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it