Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma-Gasperini, incontro dopo Atalanta-Roma: primi contatti per la panchina giallorossa

Published

on

AS ROMA NEWS ATALANTA GASPERINI ALLENATOREAtalanta-Roma sarà molto più di uno scontro diretto per la qualificazione in Champions League. La sfida di stasera al Gewiss Stadium (ore 20:45) potrebbe rappresentare anche un passaggio chiave per il futuro della panchina giallorossa. Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, già nelle ore successive al match è previsto un incontro tra i rappresentanti di Gian Piero Gasperini e la dirigenza della Roma, per riprendere i contatti avviati lo scorso febbraio e valutare le condizioni per un possibile approdo nella Capitale.

Incontro informale, ma strategico: Ghisolfi al lavoro

Nulla di ufficiale, ci tengono a sottolineare le fonti interpellate. La priorità per entrambe le squadre resta il campo, con la Champions da conquistare. Tuttavia, i movimenti sottotraccia proseguono. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, presente oggi a Bergamo, potrebbe avere un primo colloquio informale con l’entourage di Gasperini, per sondare la disponibilità e iniziare a gettare le basi per un’intesa futura.

Il profilo del tecnico dell’Atalanta è considerato ideale per il nuovo ciclo targato Friedkin, per la sua capacità di valorizzare giovani, dare identità tattica e garantire competitività costante. I contatti risalgono già a febbraio, quando la Roma stava riflettendo sul futuro della panchina post-Ranieri, e ora potrebbero tornare d’attualità.

Gasperini vuole prima chiudere la missione Champions con l’Atalanta

Dal canto suo, Gasperini vuole concentrarsi totalmente sull’obiettivo Atalanta, che con una vittoria oggi potrebbe ottenere l’aritmetica qualificazione in Champions. Solo una volta raggiunto il traguardo, sarà disposto ad aprire discussioni concrete sul suo futuro.

In parallelo, Ranieri – alla guida di una Roma trasformata e ora padrona del proprio destino – sogna l’ennesimo sorpasso: dopo il 1-1 tra Lazio e Juventus, un successo giallorosso a Bergamo proietterebbe la Roma al quarto posto solitario, aprendo scenari clamorosi rispetto a com’era messa in classifica solo pochi mesi fa.

Advertisement

Friedkin, jet a Salisburgo: mistero sul presidente

Intanto, il jet della famiglia Friedkin è stato tracciato ieri a Salisburgo, dopo una precedente sosta a Houston. Non è dato sapere se Dan Friedkin si trovi effettivamente a bordo, ma la coincidenza alimenta le indiscrezioni su possibili contatti o valutazioni legate a profili tecnici internazionali, come Klopp – attualmente legato a Red Bull in Austria – anche se si tratta più di suggestioni che di vere trattative.

Il campo deciderà il presente, ma il futuro della Roma si sta costruendo già oggi, con Gasperini che osserva da protagonista silenzioso. E nei prossimi giorni, finalmente, le riserve sul nuovo allenatore potrebbero essere sciolte.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "LA FUENTE TV"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it