Notizie
Di Livio promuove El Aynaoui: “È l’uomo giusto per la Roma. Con Rios e Wesley salto di qualità evidente”

AS ROMA NEWS DI LIVIO EL AYNAOUI – Neil El Aynaoui è stato il primo colpo del nuovo corso della Roma targato Gasperini-Massara, e c’è già chi lo promuove a pieni voti. Angelo Di Livio, ex calciatore della Nazionale e romanista doc, intervistato dal Corriere della Sera, ha espresso parole entusiaste sul centrocampista marocchino arrivato dal Lens per 25 milioni complessivi: «Ha velocità, inserimento e fa gol: è il giocatore giusto per questa Roma».
Secondo Di Livio, El Aynaoui darà il meglio di sé non accanto a Koné in mediana, bensì più avanzato, nel ruolo che fu di Mario Pasalic all’Atalanta: «Può fare l’incursore e il finalizzatore, proprio quello che mancava alla Roma negli ultimi anni. In quella posizione potrà fare la differenza».
In molti lo avevano considerato come alternativa a Richard Rios, ma il club capitolino sta provando a portarli entrambi nella Capitale. Anche su questo tema, Di Livio è netto: «Sono felice che la trattativa per Rios sia ancora in piedi. Con lui e Koné a centrocampo si formerebbe una coppia forte sia fisicamente che tecnicamente».
Ma il giudizio dell’ex giallorosso si estende anche ad altri obiettivi della Roma. Se dovessero arrivare anche Wesley, esterno del Flamengo, ed Evan Ferguson, centravanti del Brighton, per Di Livio il cambio di passo sarebbe evidente: «Il salto di qualità rispetto allo scorso anno sarebbe chiaro a tutti. Mi piace il mercato che stanno provando a fare: mirato, giovane e ambizioso».
Il progetto Roma, dunque, inizia a prendere forma tra giovani di talento, idee chiare e l’impronta tecnica di Gasperini, che ha già conquistato Trigoria con metodi intensi e richieste precise. E con l’approvazione di chi conosce bene le dinamiche della Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA