Notizie
Cristian Totti si ritira a 19 anni: il figlio di Francesco lascia il calcio e inizia una nuova carriera

AS ROMA NEWS CRISTIAN TOTTI – A soli 19 anni, Cristian Totti, figlio dell’indimenticato capitano della Roma Francesco Totti, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Dopo l’ultima esperienza all’Olbia, il giovane centrocampista ha scelto di intraprendere un nuovo percorso, pur rimanendo nel mondo del pallone: lavorerà infatti nella scuola calcio fondata dal padre, collaborando con il direttore generale Claudio D’Ulisse nella ricerca e formazione di nuovi talenti.
La notizia è stata confermata dallo stesso Cristian ai microfoni de La Nuova Sardegna, con parole semplici ma chiare: “Sì, mi ritiro, l’ho deciso”.
A parlare del suo percorso è stato anche Marco Amelia, ex portiere della Nazionale e suo allenatore all’Olbia, che ha voluto sottolineare le qualità del ragazzo: “L’ho voluto perché era un giocatore dalle grandi capacità. Un centrocampista capace di impostare, leggere tra le linee, creare e recuperare palla in fase difensiva”.
Secondo Amelia, Cristian aveva tutte le carte in regola per costruirsi una carriera solida tra Serie C e Serie B, ma il cognome pesante ha inevitabilmente influenzato le aspettative e le valutazioni: “Essere il figlio di Totti ha inciso”.
Nonostante il ritiro precoce, la passione per il calcio non si è spenta. Cristian Totti è pronto a iniziare un nuovo capitolo, lontano dai riflettori del campo ma vicino ai sogni dei più piccoli, mettendo a disposizione esperienza, nome e competenza per contribuire alla crescita dei giovani calciatori nella scuola calcio targata Totti.
Un addio al calcio giocato, dunque, ma non al calcio vissuto, perché per un Totti il pallone sarà sempre una questione di famiglia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA