Champions League
Champions League, il Napoli esagera con l’Ajax: finisce 1-6. Inter, vittoria pesantissima contro il Barcellona

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI INTER – Le italiane hanno vinto entrambe le sfide del martedì sera di Champions League. Il Napoli ha battuto l’Ajax in trasferta 6-1 grazie alle reti di Raspadori (2), Di Lorenzo, Zielinski, Kvaratskhelia e Simeone.
Il match è entrato ufficialmente nella storia del club olandese: i lancieri, infatti, non hanno mai perso così largamente in casa nelle competizioni europee. L’Inter, invece, è riuscita ad ottenere tre punti pesantissimi a San Siro contro il Barcellona battendo i blaugrana 1-0 con il gol di Calhanoglu.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Champions League
Champions League, il City supera 4-0 il Real Madrid: la finale sarà con l’Inter

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – La super sfida di Champions League tra Manchester City e Real Madrid se la portano a casa i ragazzi di Guardiola che strapazzano i Galácticos con un netto 4-0. All’Etihad non c’è storia. La formazione di casa, dopo l’1-1 dell’andata, spinge subito sull’acceleratore e costringe il Real ad indietreggiare pesantemente il baricentro. Courtois si deve superare con un doppio miracoloso intervento su due stacchi aerei del solito Haaland.
Il gol però è nell’aria e arriva puntuale al 32′ del primo tempo. De Bruyne trova tutto solo Bernardo Silva che, dopo essersi girato alla grande, spedisce la palla in rete. Lo schiaffo subito, provoca una timida reazione negli uomini di Ancelotti: Kross calcia dalla distanza ma colpisce la traversa, con Ederson che sfiora.
Neanche il tempo di provarci che, al 37′, il 2-0 è dietro l’angolo. Ancora Bernardo Silva è bravo a raccogliere un pallone rimasto vagante e, nonostante i suoi pochi cm d’altezza, di testa batte Courtois per la seconda volta. Nella ripresa, il Real prova il tutto per tutto, lasciando ampie praterie per le ripartenze del City. Al 76′, l’autogol di Militao spegne qualsiasi tipo di speranze di rimonta.
Nel recupero, c’è anche il tempo per il poker firmato da Alvarez che sguscia via alla difesa avversaria e chiude, definitamente, i conti. Il City di Guardiola stacca il pass per la finale di Istanbul dove incontrerà l’Inter.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Champions League
Champions League, Inter-Milan 1-0: Lautaro Martinez manda in finale i nerazzurri 13 anni dopo Mourinho

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE INTER MILAN – E’ l’Inter la prima finalista della Champions League 2022/23. I nerazzurri, forti dello 0-2 dell’andata, vincono anche l’Euroderby di ritorno contro il Milan grazie a un guizzo di Lautaro Martinez al 74′ e tornano a giocarsi l’atto conclusivo della più importante competizione europea per club a 13 anni di distanza dalla trionfale notte di Madrid, dove alla guida c’era Josè Mourinho.
Ora i ragazzi di Inzaghi attendono la vincente di Manchester City-Real Madrid per scoprire quale tra le due corazzate dovranno affrontare a Istanbul il 10 giugno.
Vent’anni dopo il doppio confronto che proiettò il Milan a Manchester arriva dunque la rivincita per la Milano nerazzura, che tra poco meno di un mese avrà la possibilità di aggiungere la quarta coppa dalle grandi orecchie al proprio palmares.
Il derby di ritorno ribadisce la differenza di condizione atletica e lucidità tattica già emersa all’andata, con la squadra di Pioli capace di rendersi pericolosa solo in un paio di occasioni nel primo tempo e quella di Inzaghi brava ad approfittare della stanchezza dell’avversario per punirlo e chiudere i conti, meritandosi appieno la qualificazione sui 180 minuti.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Champions League
Champions League, l’Inter supera il Milan 2-0: a segno Dzeko e Mkhitaryan

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE MILAN INTER – L’Inter domina il primo round dell’euroderby. Nell’andata della semifinale di Champions League la squadra di Inzaghi batte il Milan 2-0 e mette nel mirino la finale di Istanbul. A San Siro l’avvio nerazzurro è micidiale e segna la gara.
Dzeko (8′) sblocca il match con un sinistro al volo su calcio d’angolo, poi Mkhitaryan (11′) raddoppia subito i conti dopo un grande inserimento centrale, un bolide di Calhanoglu si stampa sul palo e l’arbitro Manzano annulla un penalty su Lautaro dopo aver rivisto le immagini a bordocampo.
Nella ripresa i rossoneri provano a reagire, ma gli uomini di Inzaghi controllano bene la gara, vanno vicini al tris ancora con Dzeko e tremano solo su un palo di Tonali.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”