Connect with us

Champions League

Champions League, Inter e Arsenal in semifinale: Inzaghi elimina il Bayern, Ancelotti fuori contro i Gunners

Published

on

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – La seconda serata dei quarti di finale di Champions League ha regalato altre due verdetti pesantissimi: l’Inter elimina il Bayern Monaco e vola tra le migliori quattro d’Europa, mentre il Real Madrid crolla anche al Bernabeu contro l’Arsenal e Carlo Ancelotti saluta la competizione.

Inter, che impresa a San Siro: 2-2 con il Bayern e semifinale conquistata

Dopo il 2-1 dell’andata in Germania, all’Inter bastava un pari per difendere il vantaggio e accedere alle semifinali. A San Siro i nerazzurri soffrono ma resistono, chiudendo la doppia sfida con un 4-3 complessivo ai danni del Bayern Monaco.

Dopo un primo tempo bloccato, sono i tedeschi a passare in vantaggio con Harry Kane. Ma nel giro di tre minuti l’Inter ribalta tutto: prima il solito Lautaro Martinez, poi l’ex bavarese Benjamin Pavard, che segna sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Il gol del definitivo 2-2 firmato da Eric Dier al 76’ serve solo a rendere meno amara l’uscita del Bayern. Al triplice fischio, Simone Inzaghi esplode di gioia: in semifinale sarà Inter-Barcellona, in una sfida che sa di grande classico europeo.

Real Madrid fuori, Arsenal da sogno: Gunners in semifinale con il PSG

Al Santiago Bernabeu, il Real Madrid era chiamato a un’autentica impresa: ribaltare lo 0-3 dell’andata contro l’Arsenal. I Blancos partono fortissimo, ma sprecano subito un’occasione d’oro fallendo un rigore. Al 55’ la doccia fredda: Bukayo Saka segna il gol che ipoteca la qualificazione.

Advertisement

Due minuti dopo Vinicius Junior approfitta di un errore di Saliba per riportare il punteggio in parità, ma è solo un’illusione. Il 2-1 finale firmato da Martinelli nei minuti di recupero chiude i giochi: l’Arsenal di Mikel Arteta vola in semifinale, dove troverà il Paris Saint-Germain di Mbappé e Luis Enrique.

Le semifinali: Inter-Barcellona e Arsenal-PSG

Con l’eliminazione del Real Madrid, Carlo Ancelotti esce di scena dalla Champions. I sogni del Bernabeu si infrangono sotto i colpi di una squadra inglese cinica e determinata.

Le semifinali della Champions League 2024/25 saranno dunque:

  • Inter vs Barcellona
  • Arsenal vs PSG

Spettacolo assicurato e un trofeo ancora tutto da conquistare.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it