Calciomercato
Calciomercato Roma, Zirkzee resta il sogno: spunta Gudmundsson, alternative in Serie A per Massara
CALCIOMERCATO AS ROMA GUDMUNDSSON – La Roma continua a muoversi su più tavoli in vista del mercato di gennaio, con un obiettivo chiaro: rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il nome in cima alla lista resta quello di Joshua Zirkzee, ma la trattativa con il Manchester United si preannuncia tutt’altro che semplice, motivo per cui il direttore sportivo Ricky Massara sta valutando anche piste alternative, soprattutto in Serie A.
L’olandese ex Bologna continua a rappresentare il profilo ideale per caratteristiche tecniche e duttilità, ma le richieste economiche dei Red Devils e la concorrenza rendono l’operazione complessa. Per questo la dirigenza giallorossa non vuole farsi trovare impreparata e ha iniziato a sondare il mercato interno.
Nelle ultime ore è emerso con forza il nome di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, già seguito dalla Roma nella scorsa estate, potrebbe lasciare la Fiorentina, anche alla luce della posizione delicata dei viola in classifica. L’idea di Massara sarebbe quella di provare a imbastire un’operazione in prestito, formula che permetterebbe di rinforzare l’attacco senza un investimento immediato troppo oneroso. Gudmundsson piace perché può agire sia da centravanti sia alle spalle della punta, adattandosi perfettamente alle richieste tattiche di Gasperini.
Restano sullo sfondo anche altri profili. Giacomo Raspadori è una pista sempre monitorata, così come Mathys Tel, mentre attenzione va riservata a Giovane, nome che potrebbe entrare in un discorso più ampio con il Verona. In questo senso, non è da escludere uno scambio con Baldanzi, giocatore che piace molto al club gialloblù.
Il mercato è ancora lungo, ma la linea è chiara: Zirkzee resta il primo obiettivo, senza però perdere di vista soluzioni alternative capaci di alzare il livello dell’attacco giallorosso già nella seconda parte di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

