Calciomercato
Calciomercato Roma, Zirkzee non è finita: pressing del giocatore, spuntano Tel e Malen
Capitolo Joshua Zirkzee tutt’altro che chiuso. Dopo la gara contro il Sassuolo, il direttore sportivo Frédéric Massara aveva di fatto ammesso la conclusione della trattativa, una presa di posizione anche strategica, utile ad allentare la pressione mediatica. Ma in realtà la Roma non ha mollato la presa. Anzi.
Dopo l’esonero di Rúben Amorim, il lavoro ai fianchi è ripartito con forza, soprattutto dal giocatore stesso. Zirkzee ha infatti ribadito alla dirigenza del Manchester United la volontà di approdare nella Capitale. Tra la Roma e l’attaccante olandese l’accordo è totale, mentre resta da convincere il club inglese a riaprire alla formula del prestito con obbligo di riscatto, già concordata a inizio gennaio e poi congelata.
Parallelamente, Trigoria si muove su più tavoli. Oltre al nome di Robinio Vaz, nelle ultime ore sono emerse altre due piste: Mathys Tel del Tottenham e Donyell Malen, in uscita dall’Aston Villa.
Proprio il nome di Malen si incastra con un’altra situazione aperta in casa giallorossa, quella di Leon Bailey, arrivato in prestito dal club di Birmingham. Non è da escludere un’operazione incrociata: Bailey di ritorno all’Aston Villa e Malen in giallorosso, soluzione che potrebbe soddisfare entrambe le società.
Resta però una gerarchia chiara nelle scelte della Roma: Giacomo Raspadori è la priorità immediata, Zirkzee rappresenta il grande obiettivo, mentre le altre piste servono a non farsi trovare scoperti. Il mercato giallorosso è più vivo che mai: la Roma tratta, attende e prepara le mosse decisive.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

