Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, Tsimikas verso l’addio: il Besiktas tratta col Liverpool. Giallorossi pronti a cercare un sostituto

Published

on

Potrebbe essere già ai titoli di coda l’avventura di Kostas Tsimikas con la maglia della Roma. La sfida di ieri sera contro il Panathinaikos, valida per l’Europa League, rischia di essere stata l’ultima apparizione del terzino greco in giallorosso.

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, il Besiktas avrebbe trovato un accordo con il Liverpool, proprietario del cartellino, per portare il laterale sinistro in Turchia. Una trattativa avanzata, che potrebbe chiudersi a stretto giro di posta.

Il club turco, però, non ha ancora sciolto le riserve definitive. Sul tavolo c’è anche l’alternativa Nuno Tavares della Lazio, profilo che piace per caratteristiche fisiche e offensive. La decisione finale su quale giocatore affondare il colpo dovrebbe arrivare entro le prossime 24-48 ore. In questo scenario, il futuro di Tsimikas appare appeso a un filo.

Per la Roma sarebbe un’uscita tutt’altro che indolore. Perché, al netto di prestazioni altalenanti, il greco rappresenta comunque una soluzione affidabile e già integrata nei meccanismi di Gasperini. E soprattutto perché la corsia sinistra è già numericamente corta.

Un’eventuale cessione costringerebbe inevitabilmente Massara a tornare sul mercato, accelerando la ricerca di un sostituto in un ruolo che il tecnico considera strategico per il suo sistema di gioco. Gli esterni, infatti, sono fondamentali nel calcio gasperiniano: corsa, ampiezza, spinta continua. Senza Tsimikas, le alternative si ridurrebbero drasticamente e la società dovrebbe intervenire con urgenza.

Advertisement

Non a caso, nelle ultime settimane, la dirigenza giallorossa ha monitorato diversi profili: da Moller Wolfe a Fortini, passando per piste estere ancora tenute sotto traccia. Ma la partenza del greco trasformerebbe l’interesse in necessità immediata.

Il conto alla rovescia è partito. Le prossime ore saranno decisive per capire se quella contro il Panathinaikos è stata davvero l’ultima corsa di Tsimikas sotto il cielo giallorosso o solo una tappa intermedia. Il mercato, come sempre, non aspetta. E a Trigoria si preparano a ogni scenario.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it