Calciomercato
Calciomercato Roma, Sulemana resta un’idea: tutto legato a Lookman. L’Atalanta può bloccare la cessione
La Roma resta alla finestra, pronta a cogliere l’occasione giusta negli ultimi giorni di mercato. A tre giorni dalla chiusura della sessione invernale, il direttore sportivo Frederic Massara continua a monitorare diversi profili per regalare a Gian Piero Gasperini l’esterno offensivo richiesto da tempo. Tra i nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Trigoria c’è ancora quello di Kamaldeen Sulemana, ma l’operazione si preannuncia tutt’altro che semplice.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, l’Atalanta starebbe infatti valutando seriamente la possibilità di non privarsi dell’esterno ghanese, considerato una pedina utile per le rotazioni offensive. Il futuro di Sulemana, però, non dipende soltanto dalla volontà della Roma, bensì da un’altra trattativa parallela che coinvolge il club bergamasco.
La chiave si chiama Ademola Lookman. Sul nigeriano si è mosso con decisione il Fenerbahçe, che avrebbe presentato un’offerta importante e sarebbe ormai vicino all’intesa con la Dea: sul tavolo ci sarebbero 35 milioni di euro più 5 di bonus, cifre che potrebbero convincere l’Atalanta a lasciar partire uno dei suoi uomini più rappresentativi.
In caso di cessione di Lookman, però, lo scenario cambierebbe radicalmente. Per motivi tecnici e numerici, il club nerazzurro difficilmente si priverebbe anche di Sulemana, che a quel punto resterebbe a Bergamo per colmare il vuoto lasciato dal compagno di reparto. Una dinamica che rischia di chiudere, almeno temporaneamente, la porta alla Roma.
A Trigoria si osserva con attenzione, consapevoli che le ultime ore di mercato possono ribaltare ogni equilibrio. Gasperini aspetta rinforzi sulla corsia offensiva sinistra e Massara resta pronto ad affondare il colpo solo davanti alle condizioni giuste. Sulemana rimane un’opzione concreta, ma tutto passa da Lookman: il domino è appena iniziato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

