Calciomercato
Calciomercato Roma, Raspadori torna un’idea concreta: primi contatti positivi, pronta l’offerta per il prestito con riscatto
A volte ritornano. E nel caso di Giacomo Raspadori, la storia con Gian Piero Gasperini e con la Roma sembra destinata finalmente a incrociarsi. L’attaccante azzurro, più volte inseguito dal tecnico ai tempi dell’Atalanta e cercato anche dal club giallorosso negli anni scorsi, è tornato prepotentemente al centro del mercato romanista.
La sua avventura all’Atlético Madrid non ha preso la piega sperata: appena 10 presenze in Liga, una sola da titolare, e due reti tra Champions League e Coppa del Re. Troppo poco per un giocatore che punta a rimettersi in corsa per il Mondiale, ancora da conquistare con la Nazionale.
Qualche settimana fa Massara aveva bussato senza successo. Allora arrivarono due “no”, uno dal club spagnolo e uno dallo stesso giocatore, convinto di potersi ritagliare spazio a Madrid. Ora tutto è cambiato: Raspadori vuole tornare in Italia, giocare con continuità e rilanciare la propria carriera.
I primi contatti sono stati giudicati positivi e la Roma è pronta a formulare la proposta: prestito con diritto di riscatto fissato a 18-20 milioni, trasformabile in obbligo al raggiungimento di obiettivi ancora da definire tra performance individuali e risultati di squadra.
Un’operazione che potrebbe prendere velocità già nei prossimi giorni, con Gasperini pronto ad accoglierlo in un sistema di gioco che storicamente ne esalta movimenti, tecnica e intelligenza tattica. Raspadori e la Roma: questa volta, il ritorno potrebbe essere quello giusto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

