Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, doppio colpo in arrivo: Vaz e Malen chiudono, Raspadori ora resta sullo sfondo

Published

on

Due colpi, uno dietro l’altro. Così la Roma ha reagito ai dubbi e ai continui rinvii di Giacomo Raspadori. Prima Robinio Vaz, poi Donyell Malen: la dirigenza giallorossa ha accelerato, imprimendo una svolta concreta al mercato offensivo.

I segnali sull’imminente arrivo di Vaz sono ormai evidenti. Nella giornata di ieri il classe 2007 dell’Olympique Marsiglia si è allenato a parte e non prenderà parte alla sfida di questa sera nei sedicesimi di finale di Coppa di Francia a Bayeux, in Normandia. Un’assenza che sa di addio, rafforzata anche da un messaggio di saluto ai tifosi francesi, pubblicato sui social e poi rimosso. Vaz arriverà nella Capitale con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro.

Ma il semaforo verde è in arrivo anche da Birmingham. In queste ore è infatti atteso il sì definitivo di Malen, che all’Aston Villa sta trovando poco spazio e vuole cambiare aria per prepararsi al meglio in vista del Mondiale. L’operazione prevede un prestito oneroso da circa 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi tra i 20 e i 21 milioni. Tra i due club c’è già un’intesa di massima e nelle ultime ore l’attaccante olandese ha avuto anche contatti diretti con Gian Piero Gasperini, rimanendo convinto dalla bontà del progetto giallorosso. Sullo sfondo resta anche l’ipotesi di un rientro anticipato in Inghilterra di Leon Bailey, incastro che faciliterebbe l’operazione.

Capitolo Raspadori. Ieri Diego Simeone non ha affrontato l’argomento in conferenza stampa, ma all’interno dell’Atlético Madrid c’è stato un lungo confronto. Il club è infatti indispettito dal comportamento del giocatore e dal mancato accordo con la Roma, tanto che per tutta la giornata si è discusso sull’opportunità di portarlo o meno a La Coruña. Anche il direttore tecnico Mateu Alemany non sarebbe soddisfatto della situazione, con il Napoli sempre pronto a inserirsi.

La Roma, intanto, si è defilata, pur restando alla finestra. Con Vaz e Malen pronti a vestire il giallorosso, la strategia è chiara: rinforzare subito l’attacco senza più attendere. Su Raspadori, semmai, si tornerà solo a condizioni diverse.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it