Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, caccia all’ala sinistra: Gasperini aspetta l’ultimo colpo. Nkunku e Sulemana piste calde, ma i costi frenano Massara

Published

on

La priorità era chiara già in estate. E lo è rimasta fino all’ultimo giorno utile di mercato. Gian Piero Gasperini aveva chiesto un’ala sinistra offensiva di piede destro, un profilo capace di saltare l’uomo, creare superiorità e dare profondità al suo sistema di gioco. Un tassello fondamentale, mai arrivato tra trattative infinite, rilanci mancati e piste sfumate.

Ora, a poche ore dalla chiusura della finestra invernale, la Roma torna alla carica. A Trigoria si lavora senza sosta e Frederic Massara sta passando al setaccio ogni opportunità: almeno sette o otto profili tra occasioni last minute, giocatori seguiti da tempo e proposte arrivate dagli agenti. L’obiettivo è uno solo: non ripetere l’errore estivo e consegnare finalmente al tecnico l’esterno richiesto.

Tra i nomi valutati nelle ultime ore spicca quello di Christopher Nkunku, in uscita dal Milan dopo l’arrivo di nuovi rinforzi offensivi. Il francese è un pallino di Gasperini già da mesi, ma l’operazione è economicamente complessa. I rossoneri chiedono un prestito oneroso da 5-6 milioni più un diritto di riscatto vicino ai 35, mentre l’ingaggio del giocatore supera i 5 milioni a stagione. Tradotto: quasi 10 milioni di spesa per soli quattro mesi. Una cifra che frena la Roma, anche considerando la concorrenza diretta con il Milan per la zona Champions.

Situazione altrettanto intricata per Kamaldeen Sulemana dell’Atalanta. Il ghanese piace per caratteristiche tecniche e prospettiva, ma il club bergamasco valuta il cartellino circa 23-24 milioni. La proposta giallorossa – prestito con obbligo di riscatto condizionato – non scalda la dirigenza nerazzurra, poco incline a rafforzare una concorrente guidata proprio dal grande ex Gasperini. Inoltre, il possibile addio di Lookman complica ulteriormente le uscite nel reparto offensivo.

Il tempo stringe e le alternative si riducono. Gli investimenti già sostenuti tra Malen e Vaz hanno inciso sul budget, ma la proprietà resta pronta a un ultimo sforzo qualora si presentasse l’occasione giusta, un profilo che metta d’accordo tutti dal punto di vista tecnico ed economico.

Advertisement

Sul fronte difensivo, invece, poche novità. La permanenza di Kostas Tsimikas appare sempre più probabile, nonostante l’interesse del Besiktas. Di conseguenza si raffredda la pista che porta a Niccolò Fortini, destinata eventualmente a riaprirsi in estate.

Sono ore frenetiche a Trigoria. Gasperini aspetta segnali concreti, consapevole che quell’esterno può cambiare il volto della sua Roma. Massara cerca l’incastro giusto. Perché l’ultimo colpo, in realtà, era il primo della lista.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it