Calciomercato
Calciomercato Roma, Baldanzi verso l’addio: il Verona torna alla carica e ora i giallorossi aprono al prestito
Il Verona ci riprova. Nel mercato di gennaio l’Hellas è tornato con decisione su Tommaso Baldanzi, obiettivo già sfiorato in estate e oggi nuovamente al centro delle strategie gialloblù per rinforzare la trequarti. Il talento di Poggibonsi, classe 2003, era stato a un passo dal trasferimento in riva all’Adige nella scorsa sessione: l’ok del giocatore e del suo entourage era già arrivato, pronto a riabbracciare Paolo Zanetti, l’allenatore che lo aveva lanciato in Serie A nell’agosto 2022 ai tempi dell’Empoli.
A far saltare tutto, nelle ultime ore di mercato, fu la Roma: impossibilitata ad arrivare a Pessina dal Monza, il club giallorosso bloccò l’uscita del trequartista, trattenendolo a Trigoria. Oggi però lo scenario è cambiato. Con Massara concentrato sull’asse Zirkzee–Raspadori per rivoluzionare l’attacco, la Roma potrebbe finalmente aprire alla cessione di Baldanzi, valutando un prestito con diritto di riscatto.
Il Verona resta in netto vantaggio nella corsa al giocatore, anche per la presenza di Zanetti, riferimento tecnico e umano importante per il classe 2003. Più defilato il Pisa, che nelle ultime settimane ha mostrato interesse, ma senza l’appeal necessario per convincere il ragazzo.
Baldanzi resta un profilo molto apprezzato dagli allenatori per la sua grande duttilità: può agire come trequartista puro, esterno offensivo su entrambe le fasce, seconda punta e persino falso nove, ruolo ricoperto – senza brillare – nelle sue ultime apparizioni con la Roma.
Con lo spazio sempre più ridotto nella squadra di Gasperini e la necessità di giocare con continuità, gennaio potrebbe finalmente essere il mese della svolta. E Verona, oggi più che mai, rappresenta la destinazione ideale per ripartire.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

