Notizie
Boniek elogia Ziolkowski: “Difensore vecchio stampo, ama difendere. Ha la testa per una grande carriera”
AS ROMA NEWS ZIOLKOWSKI BONIEK – L’ex leggenda della Roma e attuale dirigente calcistico Zbigniew Boniek ha speso parole di grande stima per Kacper Ziolkowski, giovane difensore giallorosso classe 2005, protagonista di una prestazione solida nella sfida contro l’Inter. In un’intervista rilasciata al portale polacco Meczyki, l’ex attaccante ha elogiato il connazionale, riconoscendone la mentalità e la personalità nonostante la giovane età.
“È il tipo di difensore che si vede sempre più di rado — ha dichiarato Boniek —. È incredibilmente aggressivo, gioca sempre in avanti e adora scivolare. Semplicemente, gli piace difendere”.
Un giudizio che suona come un’investitura per il giovane centrale, entrato nel secondo tempo all’Olimpico contro i nerazzurri e autore di un impatto immediato sulla gara. Boniek ha ammesso di aver provato un po’ di apprensione al momento del suo ingresso, ma di essere rimasto favorevolmente colpito: “Stavo guardando Roma-Inter dagli spalti e, quando è entrato, mi sono un po’ innervosito. Ma ha fatto il suo lavoro molto bene.”
Infine, l’ex numero 11 giallorosso ha sottolineato come la crescita di Ziolkowski sia frutto anche della fiducia che Gian Piero Gasperini sta riponendo in lui: “Il fatto che sia la quarta scelta nelle rotazioni difensive dice molto su come si è inserito. Ha il ritmo e la testa di chi è pronto per una lunga carriera.”
Parole che suonano come una benedizione da parte di una delle figure più autorevoli del calcio polacco, ma anche come una conferma del valore di un giovane talento che la Roma considera sempre più parte integrante del suo futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

