Abel Balbo

Il momento più atteso dell’anno in capitale è arrivato, stiamo per assistere al derby tra Roma e Lazio che, come sempre, lascerà il segno per tutto il resto della stagione.

Abbiamo discusso di questo grande evento e del pronostico di Roma – Lazio con Fulvio Collovati e il suo ospite speciale, una stella del passato giallorosso: l’argentino Abel Balbo.

Abel ha definito questo derby come molto teso e che verrà probabilmente deciso da un episodio, ma cos’altro ha detto su questa grande partita? Scopriamolo insieme.

AMBIZIONI EUROPEE, CHAMPIONS POSSIBILE?

Una delle prime domande che il nostro Fulvio ha posto al suo ospite d’eccezione è stata quella relativa alle possibilità per le due squadre di poter conquistare un piazzamento per la prossima edizione della Champions League.

L’ex attaccante argentino, però, ha tagliato corto dicendo: “Roma e Lazio lotteranno certamente per l’Europa League, credo abbiano pochissime chance di arrivare in Champions”.

IL BILANCIO STAGIONALE PER MOURINHO E SARRI

Essendo giunti in una fase avanzata della stagione, viene spontaneo ai due parlare di come stanno andando le cose ai due nuovi allenatori di Roma e Lazio.

Ti aspettavi più da Mou?”chiede Collovati, e Balbo risponde “Sì, mi infastidisce il fatto che vada sempre contro i giocatori.”, a questo punto Collovati rincara la dose dicendo che “Anche dopo un risultato positivo il portoghese è polemico, forse non ha ancora capito l’ambiente giallorosso”.

Passando al tecnico biancoceleste, Collovati chiede all’argentino se Sarri lo esalta come tecnico e se pensa possa aprire un ciclo come a Napoli, con Balbo che risponde “Ha avuto difficoltà, ma sta dando fisionomia alla squadra, trasmettendo i suoi principi di gioco. Avrà ancora bisogno di tempo ma la Lazio, piano piano, inizia a giocare come vuole lui”.

SFIDA FRA ATTACCANTI, CHI LA SPUNTERA’?

Collovati, a questo punto, sottolinea il fatto che assisteremo ad una sfida fra grandi attaccanti come Immobile ed Abraham.

La domanda di Collovati è “Abel, quale tra questi due pensi che possa somigliarti di più?”

Secca la risposta dell’ex bomberone giallorosso “Senza dubbio il laziale, non ci sono aggettivi per descrivere Ciro, gioca con la squadra e per la squadra, tra lui e gli attaccanti della Roma non ci sono paragoni.”

PRONOSTICO ROMA-LAZIO, GIALLOROSSI FAVORITI PER ENTRAMBI

RomaPareggio Lazio
2.503.402.80

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse


Collovati si spinge oltre e chiede a questo punto il pronostico di Roma – Lazio di Abel Balbo: “Aldilà della tua fede calcistica e del tuo passato, chi pensi sarà decisivo e come finirà il derby?

Anche in questo caso, la risposta di Abel è decisa e non lascia spazio ad equivoci “Per me *vincerà la Roma di misura, diciamo 1-0 con un gol su palla inattiva da parte di Mancini. Penso che a deciderla sarà chi non ti aspetti, quindi un difensore”.

Il pronostico di Roma – Lazio di Collovati non si discosta di molto da quello di Balbo, dato che afferma subito dopo “Anche io penso vincerà la Roma, magari 2-1”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID