Curva Sud Roma-Athletic Bilbao 2-1

AS ROMA NEWS CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025/26 – La brusca frenata di lunedì è ormai alle spalle. Dalla riapertura di ieri pomeriggio – avvenuta alle 15.30, dopo l’aggiornamento del sistema di ticketing che ha risolto il bug sui codici PNR – la campagna abbonamenti della Roma ha ripreso a marciare con un ritmo addirittura superiore alle attese. In meno di ventiquattr’ore i rinnovi hanno toccato quota 15 mila, un dato che, rapportato alle ore di vendita effettive, supera quello registrato alla stessa fase della scorsa stagione.

Le code virtuali che martedì sera avevano ancora rallentato l’accesso – complici la densità di utenti e la necessità di riemissione per alcune transazioni annullate – si sono progressivamente smaltite; da questa mattina la piattaforma di VivaTicket sta processando le richieste senza particolari intoppi. Il club, in una nota, ha ribadito di aver «implementato ulteriori filtri di sicurezza e monitoraggio per tutelare i dati sensibili degli utenti», dopo che lunedì alcuni tifosi si erano ritrovati – per pochi minuti – all’interno dei profili altrui.

Cifre alla mano, la prima finestra riservata ai vecchi abbonati – prorogata fino alle 12.59 di domenica 30 giugno – viaggia a una media di oltre 2.500 conferme l’ora. L’obiettivo societario rimane quello di toccare e, possibilmente, superare le 40 mila tessere complessive: un muro che a Trigoria considerano alla portata, soprattutto alla luce dell’entusiasmo generato dall’accoppiata Gasperini-Massara e dal ritorno di Claudio Ranieri in versione “senior advisor”.

Sullo sfondo, gli step successivi della campagna: dal 30 giugno al 3 luglio i ritardatari potranno rinnovare senza la garanzia del proprio posto, poi spazio ai 12.233 iscritti alla waiting list e, dal 4 luglio, vendita libera. A fine luglio toccherà ai mini-abbonamenti per Europa League e Coppa Italia.

Intanto lo Stadio Olimpico si prepara al suo primo pienone virtuale: l’esordio casalingo contro il Bologna, fissato per sabato 23 agosto alle 20.45, potrebbe registrare il “sold-out” ancor prima che il mercato estivo entri nel vivo. Segnale eloquente di una tifoseria che, nonostante lo stop tecnico e i disagi iniziali, ha scelto di blindare fin da ora il proprio posto sugli spalti per accompagnare la nuova Roma lungo l’intera stagione 2025-26.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA