Calciomercato
Roma, si riapre la pista Fabio Silva: il Dortmund pensa al prestito e i giallorossi valutano il colpo per gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA FABIO SILVA – La Roma torna a guardare in Bundesliga. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, potrebbe riaccendersi la pista che porta a Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002 arrivato al Borussia Dortmund la scorsa estate e già in difficoltà nella sua nuova avventura tedesca.
Il giovane ex Wolverhampton, infatti, ha collezionato appena 128 minuti dall’inizio della stagione, troppo poco rispetto alle aspettative con cui aveva scelto Dortmund per rilanciarsi. Lo scarso impiego starebbe convincendo il giocatore a valutare l’addio già nel mercato di gennaio, aprendo così scenari interessanti per i club a caccia di rinforzi in attacco.
Tra questi c’è la Roma, che nella sessione invernale è alla ricerca di un nuovo centravanti per completare il reparto di Gasperini. L’ipotesi di un prestito piace ai giallorossi, che potrebbero inserirsi qualora il Borussia decidesse di liberare il giocatore per garantirgli maggiore continuità in campo.
Ma non solo Roma: anche il Milan monitora la situazione, soprattutto in caso di cessione di Santiago Gimenez, altro nome caldo del mercato rossonero.
Fabio Silva rappresenta un profilo giovane, tecnico e di grande prospettiva, che potrebbe ritrovarsi in Italia dopo mesi complicati in Germania. La Roma osserva, attende e prepara la mossa giusta. Gennaio si avvicina, e la caccia al nuovo attaccante è ufficialmente iniziata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

