Notizie
Denuncia in arrivo per Mattia Righetti per appropriazione indebita di materiale protetto da copyright
ULTIME NOTIZIE DENUNCIA MATTIA RIGHETTI – La redazione di Romagiallorossa.it, diretta da Marco Violi, annuncia che nelle prossime ore procederà formalmente a denunciare l’utente Mattia Righetti, presente sulla piattaforma X (ex Twitter), per appropriazione indebita e utilizzo illecito di materiale audio-visivo protetto da copyright appartenente al portale.
Il sig. Righetti ha infatti pubblicato senza alcuna autorizzazione contenuti esclusivi di proprietà intellettuale di Romagiallorossa.it, violando in modo palese la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 sul Diritto d’Autore (e successive modifiche e integrazioni), che tutela opere e materiali giornalistici, audiovisivi e multimediali da ogni forma di riproduzione non autorizzata.
Tale comportamento costituisce una grave violazione dei diritti editoriali e del marchio Romagiallorossa.it, oltre che un danno economico e reputazionale per la testata. Per questi motivi, Romagiallorossa.it agirà nelle sedi civili competenti chiedendo un maxi risarcimento danni e segnalando il caso alle autorità giudiziarie e alla Polizia Postale per i profili di reato connessi alla diffusione non autorizzata di contenuti coperti da copyright.
Da oggi in avanti, qualsiasi persona o canale social che pubblichi o condivida materiale proveniente da Romagiallorossa.it senza il consenso scritto del direttore responsabile Marco Violi, sarà denunciato immediatamente alle autorità competenti, senza alcuna eccezione.
Romagiallorossa.it ribadisce la propria tolleranza zero verso ogni forma di plagio, furto di contenuti o violazione del diritto d’autore, a tutela del lavoro giornalistico, della professionalità della redazione e del rispetto della legge.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

