Calciomercato
Roma, ritiro a St. George’s Park: Massara al lavoro sul mercato, Hojlund resta un obiettivo per l’attacco

CALCIOMERCATO AS ROMA HOJLUND – Dopo la vittoria per 2-0 nell’amichevole in Francia contro il Lens, la Roma è sbarcata ieri sera in Inghilterra per la seconda parte del ritiro estivo, che si svolgerà nel prestigioso centro tecnico di St. George’s Park. Settimane intense attendono la squadra di Gian Piero Gasperini, impegnata non solo sul campo ma anche sul fronte del calciomercato, dove il direttore sportivo Frederic Massara è pronto a intensificare i contatti per rinforzare il reparto offensivo.
Uno dei nomi caldi resta quello di Rasmus Hojlund, centravanti del Manchester United ed ex Atalanta, molto apprezzato proprio da Gasperini. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, nonostante le recenti dichiarazioni del danese sulla volontà di restare a Old Trafford, i Red Devils sarebbero disposti ad ascoltare offerte concrete per lui.
Il prezzo, però, resta elevato: il Manchester United lo aveva acquistato dall’Atalanta per una cifra vicina agli 80 milioni di euro, e difficilmente si muoverà per meno. La Roma, che continua a monitorare altre piste come Echeverri e Fabio Silva, sa che l’operazione per Hojlund sarebbe particolarmente complessa, ma non smette di valutare la fattibilità.
Il ritiro inglese, intanto, servirà a Gasperini per testare le soluzioni offensive già a disposizione e capire se sarà necessario un investimento importante per completare il reparto. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro del centravanti danese e per le strategie giallorosse.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA