Calciomercato
Roma, retroscena sullo scambio Dovbyk-Gimenez: il Milan chiedeva 45 milioni per il riscatto
CALCIOMERCATO AS ROMA GIMENEZ – Lo scambio tra Artem Dovbyk e Santi Gimenez, trattativa portata avanti da Roma e Milan fino alle ultime ore di mercato, è naufragato a un passo dal gong finale. A svelare i dettagli è La Repubblica, che ha ricostruito i motivi del mancato accordo.
Il nodo del riscatto: il Milan chiedeva 45 milioni
Secondo quanto riportato, i rossoneri, dopo aver aperto alla possibilità di inserire un diritto di riscatto, hanno fissato la cifra a 45 milioni di euro. Un importo che, se accettato, sarebbe diventato il più alto della storia della Roma per un singolo acquisto. Una valutazione ritenuta insostenibile dalla dirigenza giallorossa, che ha così preferito interrompere la trattativa.
Gimenez, voglia di Milan
Oltre all’aspetto economico, ha pesato anche la volontà del messicano, che pur avendo dato un’apertura iniziale non ha mai nascosto la preferenza di restare al Milan, club con cui si sente al centro del progetto tecnico.
Gasperini punta su Dovbyk
Fallito lo scambio, la Roma riparte da Dovbyk, rimasto alla corte di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, che ha più volte sottolineato l’impegno e la professionalità dell’attaccante ucraino, è pronto a rilanciarlo nelle rotazioni offensive giallorosse.
Il capitolo mercato si chiude quindi con un nulla di fatto, ma con la consapevolezza che Dovbyk potrà ancora essere una risorsa importante per il progetto tecnico romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

