Connect with us

Calciomercato

Roma, retroscena sullo scambio Dovbyk-Gimenez: il Milan chiedeva 45 milioni per il riscatto

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GIMENEZ – Lo scambio tra Artem Dovbyk e Santi Gimenez, trattativa portata avanti da Roma e Milan fino alle ultime ore di mercato, è naufragato a un passo dal gong finale. A svelare i dettagli è La Repubblica, che ha ricostruito i motivi del mancato accordo.

Il nodo del riscatto: il Milan chiedeva 45 milioni

Secondo quanto riportato, i rossoneri, dopo aver aperto alla possibilità di inserire un diritto di riscatto, hanno fissato la cifra a 45 milioni di euro. Un importo che, se accettato, sarebbe diventato il più alto della storia della Roma per un singolo acquisto. Una valutazione ritenuta insostenibile dalla dirigenza giallorossa, che ha così preferito interrompere la trattativa.

Gimenez, voglia di Milan

Oltre all’aspetto economico, ha pesato anche la volontà del messicano, che pur avendo dato un’apertura iniziale non ha mai nascosto la preferenza di restare al Milan, club con cui si sente al centro del progetto tecnico.

Gasperini punta su Dovbyk

Fallito lo scambio, la Roma riparte da Dovbyk, rimasto alla corte di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, che ha più volte sottolineato l’impegno e la professionalità dell’attaccante ucraino, è pronto a rilanciarlo nelle rotazioni offensive giallorosse.

Il capitolo mercato si chiude quindi con un nulla di fatto, ma con la consapevolezza che Dovbyk potrà ancora essere una risorsa importante per il progetto tecnico romanista.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it