Connect with us

Calciomercato

Roma, il futuro di Pisilli resta un rebus: poco spazio con Gasperini, ma a gennaio lo vuole mezza Serie A. Gasp: “È forte, merita di più”

Published

on

AS ROMA NEWS PISILLI GASPERINI – Il futuro di Niccolò Pisilli rimane uno dei temi più delicati in casa Roma alla vigilia del mercato di gennaio. Il centrocampista classe 2004, uno dei talenti più luminosi usciti dal vivaio giallorosso, sta vivendo mesi complessi sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, che finora gli ha concesso appena 127 minuti in 6 apparizioni. Peggio di lui, nella rosa romanista, ha fatto soltanto Daniele Ghilardi, con 96 minuti distribuiti in tre gare.

Pisilli ha sempre mostrato entusiasmo nel lavorare agli ordini di un tecnico come Gasperini, riconoscendo che i suoi metodi lo stanno aiutando a crescere più rapidamente. Ma è chiaro che, a 21 anni, la prospettiva di trovare maggiore spazio comincia a pesare sempre di più nelle sue valutazioni. E non è un caso che, in vista della sessione invernale, su di lui si siano già mossi Sassuolo, Parma e soprattutto il Genoa di Daniele De Rossi, che non ha mai nascosto la sua stima per il ragazzo. Il feeling tra i due, nato ai tempi in cui l’ex capitano allenava la Primavera giallorossa, è rimasto intatto.

Proprio questo scenario, però, potrebbe cambiare nelle prossime settimane. La partenza di El Aynaoui per la Coppa d’Africa aprirà un vuoto importante nella rotazione di centrocampo, e Pisilli sembra essere il primo candidato a colmarlo. Gasperini, nella conferenza stampa che precede Cagliari-Roma, lo ha confermato con parole chiare: «Può assolutamente giocare per quello che sta facendo in allenamento. Pisilli ha trovato tre highlander che gli hanno concesso poco spazio, ma sono molto convinto».

Sulle voci di mercato, però, il tecnico ha provato a dribblare: «Pisilli è un ragazzo straordinario, sta facendo molto bene. L’ho un po’ penalizzato, ma è un giocatore forte. Meriterebbe magari di giocare di più e io non voglio fermarlo: se c’è la possibilità di giocare nella Roma sarebbe la cosa migliore».

Un messaggio doppio: da un lato la volontà di valorizzarlo, dall’altro la consapevolezza che trattenere un talento può avere senso solo se gli si garantisce campo. Pisilli si gioca dunque il suo futuro nelle prossime settimane. Se convincerà Gasperini, resterà per diventare parte del progetto; in caso contrario, gennaio potrebbe aprirgli la porta verso una nuova avventura.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it