Calciomercato
Roma, idea Zirkzee per gennaio: primi contatti col Manchester United, Gasperini vuole un nuovo attaccante
CALCIOMERCATO AS ROMA ZIRKZEE – La Roma guarda già al mercato di gennaio e uno dei nomi più caldi per rinforzare l’attacco è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, attualmente al Manchester United, sta trovando pochissimo spazio in Premier League e potrebbe lasciare i Red Devils nella finestra invernale per cercare continuità e rilanciarsi in vista del Mondiale 2026, grande obiettivo personale del classe 2002.
Secondo quanto riportato da Talksport, la Roma avrebbe già avviato i primi contatti con il club inglese per un possibile trasferimento in prestito. Il Manchester United avrebbe aperto alla cessione temporanea, consapevole della necessità del giocatore di giocare con maggiore regolarità per riconquistare la fiducia del ct olandese Koeman.
L’idea di Gian Piero Gasperini è chiara: serve una nuova punta per completare il reparto offensivo, soprattutto se dovesse concretizzarsi l’addio anticipato di Evan Ferguson, sempre più ai margini e destinato a rientrare al Brighton. Zirkzee, con la sua tecnica, la capacità di svariare su tutto il fronte offensivo e la conoscenza del calcio italiano grazie all’esperienza con il Bologna, rappresenta una grande occasione per i giallorossi.
Nonostante l’interesse della Roma, la concorrenza non manca. Anche PSV Eindhoven e West Ham avrebbero manifestato interesse per l’attaccante olandese, pronti a inserirsi nella trattativa se dovesse aprirsi ufficialmente la finestra di mercato.
La dirigenza capitolina, guidata da Massara, monitora con attenzione la situazione: l’obiettivo è regalare a Gasperini un profilo giovane ma già pronto, capace di alternarsi con Dovbyk e di dare nuove soluzioni offensive alla Roma prima in classifica.
Un’operazione che, se dovesse concretizzarsi, riporterebbe in Serie A un talento che ha già lasciato ottimi ricordi e che sogna di rilanciarsi vestendo la maglia giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

