Calciomercato
Calciomercato Roma, retroscena Mainoo: sondaggio per il talento del Manchester United
CALCIOMERCATO AS ROMA MAINOO – La Roma aveva provato a rinforzare il centrocampo durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, ma le trattative non hanno portato all’acquisto di un nuovo mediano per Gian Piero Gasperini. Tra i profili valutati c’era anche un nome di grande prospettiva internazionale: Kobbie Mainoo, classe 2005 del Manchester United.
Come riportato dal Daily Mail, il giovane talento inglese era seguito da diversi club di primo piano: oltre ai giallorossi, su di lui avevano messo gli occhi anche Tottenham, Aston Villa, Everton, Marsiglia e Napoli. Mainoo, dal canto suo, avrebbe spinto per un’esperienza in prestito per accumulare minuti e crescere a livello competitivo, ma la sua volontà si è scontrata con quella dei Red Devils.
Il tecnico Amorim ha fatto muro, ritenendo il centrocampista un elemento troppo importante per concederne la partenza. Di conseguenza, il Manchester United ha chiuso ogni porta al trasferimento, lasciando Mainoo a disposizione per la stagione in corso.
Per la Roma resta quindi il rammarico di non aver affondato il colpo a centrocampo, oltre alla mancata aggiunta dell’atteso esterno sinistro. Gasperini dovrà lavorare con gli uomini già presenti in rosa, in attesa del mercato di gennaio che potrebbe riaprire scenari oggi soltanto rimandati.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

