Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, il Galatasaray punta Celik: il terzino verso l’addio

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK GALATASARAY – Il calciomercato della Roma si muove su più fronti, e non solo in entrata. Dopo settimane concentrate sui nuovi acquisti, arrivano segnali importanti anche sul fronte cessioni. Protagonista, stavolta, è Zeki Celik, terzino turco arrivato nella Capitale nell’estate del 2022 e oggi sempre più vicino all’addio.

Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, il Galatasaray ha messo gli occhi su Celik e sarebbe pronto a intensificare i contatti con la Roma nelle prossime settimane. Il club di Istanbul, guidato in panchina da Okan Buruk, fa sul serio: è infatti in programma un incontro con la dirigenza giallorossa per discutere una possibile trattativa.

Celik apre al ritorno in patria

Dal canto suo, Celik gradirebbe il trasferimento, non escludendo un ritorno in patria dopo tre stagioni tra Lille e Roma. Il difensore, classe 1997, è legato alla società capitolina da un contratto in scadenza nel giugno 2026, ma il suo futuro appare sempre più incerto, anche alla luce dello scarso minutaggio e delle recenti difficoltà di inserimento nel sistema di gioco di Gasperini.

La formula dell’operazione non è ancora stata resa nota, ma il Galatasaray starebbe valutando un’offerta a titolo definitivo, spinto anche dalla volontà del giocatore e dalla necessità di rinforzare la fascia destra.

Roma pronta ad ascoltare offerte

In casa Roma non è esclusa una partenza di Celik, a patto che arrivi una proposta congrua. Il club giallorosso valuta l’ex Lille tra i 4 e i 6 milioni di euro, e l’eventuale cessione potrebbe liberare spazio salariale e aprire a nuovi movimenti in entrata.

Advertisement

Dopo l’investimento su giovani come Wesley e Ziolkowski, la società sembra orientata a rimodellare il reparto arretrato, affidandosi a profili più dinamici e compatibili con il pressing alto voluto da Gasperini. La Turchia chiama, Celik riflette. Il suo futuro alla Roma è sempre più in bilico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it