Calciomercato
Zirkzee bocciato da Owen e dallo United: Roma sempre più vicina. I Friedkin spingono per il prestito con riscatto
CALCIOMERCATO AS ROMA ZIRKZEE – Michael Owen non usa giri di parole: “Non mi piace per niente”. L’ex leggenda del Manchester United ha espresso un giudizio durissimo su Joshua Zirkzee, e il suo pensiero sembra essere lo stesso della maggior parte dei tifosi dei Red Devils, ormai stanchi di aspettare un rendimento che non arriva. L’olandese aveva finalmente ottenuto una chance importante da Rúben Amorim contro l’Everton — ironia del destino, proprio l’Everton dei Friedkin, proprietari anche della Roma — ma l’ha sprecata nel peggiore dei modi.
Schierato titolare dopo una lunga serie di panchine, Zirkzee è stato uno dei peggiori in campo nella partita persa contro i Toffees, capaci di espugnare Old Trafford in dieci uomini dopo appena 13 minuti. Un’occasione mancata, l’ennesima, che ha convinto lo United a prendere una decisione definitiva: Zirkzee è sul mercato, e la società vuole liberarsene già a gennaio.
E qui entra in scena la Roma, che da settimane segue con attenzione la situazione e che ora vede aprirsi una strada sempre più concreta. I Friedkin, proprietari di entrambi i club coinvolti nella serata di Manchester, sembrano pronti ad affondare il colpo per regalare a Gasperini l’attaccante che cerca per completare il reparto.
La nuova proposta giallorossa — che lo United valuterà nelle prossime ore — è chiara: prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo in caso di qualificazione alla Champions League. Una formula che piace alla Roma e che potrebbe convincere lo United, ormai deciso a voltare pagina.
Dal flop di Old Trafford alla possibilità del rilancio in Serie A, il destino di Zirkzee sembra intrecciarsi sempre di più con quello della Roma. E questa volta, più che mai, il treno potrebbe essere quello giusto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

