Campionato
Fiorentina-Roma, designazioni arbitrali: Colombo dirigerà il match al Franchi
AS ROMA NEWS FIORENTINA COLOMBO ARBITRO – Domenica 5 ottobre alle ore 15 lo Stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro di Fiorentina-Roma, sfida valida per la sesta giornata di Serie A. A dirigere l’incontro sarà Andrea Colombo della sezione di Como.
Il fischietto classe ’90 sarà affiancato dagli assistenti Perrotti e Moro, mentre il IV Uomo designato sarà Massimi. Al VAR ci sarà Chiffi, supportato all’AVAR da Gariglio.
I precedenti con la Roma
Il bilancio dei giallorossi con Colombo è particolarmente positivo: in sei precedenti la Roma non ha mai perso, raccogliendo tre vittorie (0-1 contro il Torino, 2-1 contro il Lecce e 2-0 contro il Napoli) e tre pareggi (2-2 contro la Salernitana e due volte 1-1 contro la Juventus). L’ultimo incrocio risale al 6 aprile 2025, quando la squadra capitolina pareggiò all’Olimpico proprio contro i bianconeri.
I precedenti con la Fiorentina
Meno incoraggianti, invece, i numeri della Fiorentina con Colombo: in tre gare dirette dall’arbitro lombardo, i viola non hanno mai vinto, collezionando due pareggi (1-1 con la Lazio e 2-2 contro il Monza) e una sconfitta (2-1 contro il Napoli).
La partita di domenica rappresenta quindi non solo un test importante per le ambizioni europee di entrambe le squadre, ma anche un nuovo capitolo nelle statistiche legate a Colombo, che al Franchi tornerà a dirigere un match ad alta tensione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

