Notizie
Ufficiale: Daniele De Rossi rescinde il contratto con la Roma, ma resta intatto il legame con i Friedkin
AS ROMA NEWS DE ROSSI RESCISSIONE FRIEDKIN – Ora è ufficiale: Daniele De Rossi non è più sotto contratto con la Roma. A confermarlo è stata una nota stampa del club giallorosso, che ha messo fine a quanto già anticipato ieri da diversi organi di informazione.
La società ha spiegato che circa una settimana fa, di comune accordo, Dan Friedkin, Ryan Friedkin e De Rossi hanno deciso di interrompere il rapporto contrattuale che legava l’ex tecnico ed ex bandiera alla Roma fino al 2027.
Una separazione consensuale e serena
La rescissione è stata definita come un passo positivo per tutte le parti coinvolte: per De Rossi rappresenta l’opportunità di aprire nuovi orizzonti professionali e costruire sul percorso già intrapreso in panchina, mentre per il club si tratta di un’operazione utile a snellire i costi e a proseguire nel progetto di crescita finanziaria e sportiva.
Nella nota ufficiale i Friedkin hanno voluto ribadire il legame personale con l’ex capitano giallorosso: “Il rapporto personale tra De Rossi e la Famiglia Friedkin rimane solido e rispettoso. Infine, Dan e Ryan confidano pienamente nel brillante futuro di Daniele. E, soprattutto, la Roma è e sarà sempre la sua casa”.
Rapporti rimasti eccellenti
Secondo le ricostruzioni, la trattativa per la rescissione sarebbe nata su richiesta dello stesso De Rossi, che ha mantenuto in questi mesi un rapporto di grande cordialità con la proprietà americana.
Con l’ufficialità della separazione, l’ex allenatore è ora libero da ogni vincolo contrattuale e pronto a valutare nuove opportunità: nelle ultime ore il suo nome è stato accostato al Torino, in caso di esonero di Baroni, ma anche al Monza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

