Primavera, De Rossi: “Sia la Roma che la Juve hanno le qualità per giocare sotto pressione”

307

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia nel pre-partita del match contro la Juventus, valido per l’accesso alle semifinali contro l’Inter. Queste le sue parole:

Ha dichiarato che Juventus e Roma sono simili…
Uno su tutti hanno la qualità primaria di giocare sempre e comunque, anche sotto pressione. E’ un modo per far crescere i ragazzi.

Avete imposto il vostro gioco in campionato. Questa partita è diversa?
Assolutamente non c’entra niente. Ce le siamo dimenticate le altre due, ricordo la partita d’andata dove abbiamo fatto bene per tre quarti di gara poi c’è stato il ritorno della Juventus. Alla fine meritava anche il pareggio anche se noi avevamo prodotto tanto. Stessa cosa, al ritorno, sono andati in vantaggio e poi siamo tornati vincendo meritatamente. La Juventus meritava di giocarsi questa chance, perché giocano a calcio.

Cosa farà la differenza?
Basta vedere le condizioni meteo, l’adattamento alla gara e a quello che c’è intorno. Si parla di possesso e non possesso, di vincere e solo vincere, ma chi riesce ad adattarsi alla gara ha una qualità. Speriamo di averle assimilate.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA