Primavera
Roma Primavera, Guidi alla vigilia del match col Torino: “Partita difficile, ma stiamo crescendo”
AS ROMA NEWS PRIMAVERA GUIDI – Vigilia di campionato per la Roma Primavera, che domani alle 15:00 affronterà il Torino al Tre Fontane in una sfida valida per il nuovo turno di Primavera 1. I giallorossi, reduci da un buon momento di forma, cercano conferme contro un avversario di spessore, nonostante la classifica deficitaria dei granata.
A presentare la partita è stato il tecnico Federico Guidi, che ai microfoni dei canali ufficiali del club ha voluto mettere in guardia i suoi ragazzi: “Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella contro il Cagliari. Il Torino, al di là della classifica, è una squadra molto importante, con giocatori che hanno già esordito in Serie A. Ai nastri di partenza poteva e può giocarsi il titolo. Sarà una gara difficile: hanno cambiato allenatore da poco e so con quanta maniacalità prepara le partite”.
L’allenatore giallorosso ha poi analizzato il percorso di crescita della sua squadra, che continua a mostrare progressi sotto diversi aspetti: “Dobbiamo insistere, perché siamo ancora in costruzione. I margini di miglioramento sono enormi ed evidenti. Siamo solo all’inizio del nostro percorso, ma la direzione è quella giusta”.
Guidi ha infine approfondito anche il tema tattico, sottolineando i miglioramenti individuali e collettivi: “Più che sul modulo, ci stiamo concentrando sulla crescita nella tattica individuale. All’inizio c’erano distanze sbagliate e letture opinabili, ma ora la squadra si muove meglio, attacca e difende in maniera più compatta. Ne ha beneficiato sia la fase difensiva, dove abbiamo concesso poco, sia quella offensiva, dove creiamo tante occasioni da gol. La strada è ancora lunga, ma stiamo diventando più efficaci e qualitativi negli ultimi trenta metri”.
La Roma Primavera, dunque, si prepara a una sfida complicata ma stimolante: al Tre Fontane arriverà un Torino in cerca di riscatto, mentre i giallorossi vogliono dare continuità al proprio percorso di crescita, con l’obiettivo di restare ai vertici del campionato e consolidare l’identità voluta da Guidi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

