Pietro Berardi In Campidoglio

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA BERARDI CAMPIDOGLIO – L’amministratore delegato della Roma, Pietro Berardi, va in Campidoglio dal Sindaco Gualtieri per consegnare lo “studio di fattibilità” per il nuovo stadio giallorosso a Pietralata. Il progetto, di cui sono emersi pochi dettagli, sarà presentato al Comune ai sensi della “legge stadi” (la 147 del 2013 con tutte le successive modifiche) e ciò significa che la società romanista dovrebbe anche depositare, insieme al progetto, la formale richiesta al Campidoglio di indire la Conferenza di Servizi preliminare.

Quindi, in teoria, da oggi scattano i 90 giorni di tempo che la legge attribuisce al Comune per concludere questi lavori tecnici: i funzionari del Campidoglio, quelli di Regione, Città Metropolitana, Soprintendenze, Ministeri, Società dei pubblici servizi, dovranno sostanzialmente rispondere a due quesiti. Il primo, se esistono motivi ostativi insormontabili e irrisolvibili all’approvazione del progetto. Se questi non ci sono, il secondo è quali sono le prescrizioni di base dei vari Enti per ottenere l’assenso finale all’opera.

ROMAGIALLOROSSA.IT SEGUE LIVE L’EVENTO

ORE 12.31 – Le parole del Sindaco, Roberto Gualtieri“Abbiamo appena ricevuto dal CEO della Roma, Pietro Berardi, il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Ringraziamo il club per il rispetto dei tempi, per la serietà, la qualità delle interlocuzioni avuta con i nostri uffici per un investimento di grandissima importanza per tutta la città. Con altrettanta serietà, attiveremo ora la Conferenza dei Servizi per esaminare il progetto”.

ORE 12.28 – Queste le parole dell’amministratore delegato della Roma, Pietro Berardi, all’uscita dal Campidoglio: “Abbiamo presentato lo studio di fattibilità, quindi a nome della proprietà sono molto orgoglioso di aver presentato questo progetto. Avevamo già detto che avremo presentato qualcosa in questo periodo ed eccoci qua. Voglio anche ringraziare il sindaco Gualtieri e il suo team. Hanno fatto un eccellente lavoro ed è un piacere collaborare con una giunta di questo livello. C’è stato un lavoro di squadra. Oggi abbiamo presentato un’idea di stadio che non sará solo per i tifosi della Roma, ma per la città. Uno stadio che non sarà aperto e vivo solo per le due ore della partita, ma avrà una vita anche durante tutto l’anno. Torniamo a lavorare, oggi è solo la prima tappa”.

ORE 11.55 – Arriva in Campidoglio l’amministratore delegato della Roma, Pietro Berardi. Con lui ci sono anche la consulente del club giallorosso Lucia Bernabè e l’avvocato Paolo Vitali.

Pietro Berardi In Campidoglio
FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID