Connect with us

Notizie

Soulé: “Acquisisco sempre più fiducia nei miei mezzi. Il gioco di Gasperini mi piace molto”

Published

on

AS ROMA NEWS EVERTON SOULÉ – All’Hill Dickinson Stadium di Liverpool è andata in scena l’amichevole tra Everton e Roma e si è conclusa con il risultato di 0-1 in favore dei giallorossi grazie alla perla con il sinistro di Matias Soulé. Al termine della partita il match winner ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti.

SOULÉ IN ZONA MISTA

Senti la Roma un po’ più tua?
“Non so. Io provo a dare il meglio ogni giorno e con il passare delle settimane acquisisco sempre più fiducia. Sono contento e spero di fare bene anche in campionato. Dobbiamo continuare su questa strada, stiamo lavorando tanto. A me piace tanto il mister, speriamo di fare bene”.

Cosa ti piace?
“Il gioco che vuole, prova sempre le uscite dal basso o giocare tra le linee. Ovviamente quando dobbiamo buttare la palla lo facciamo. Mi piace tanto, spero di poter fare bene in campionato”.

Stai giocando più di prima e tocchi di più il pallone: questo è meglio anche per la squadra…
“Questa è l’idea del mister. Vuole far giocare gli attaccanti più vicino all’area, mi sta piacendo tanto e speriamo di poter continuare così. Vogliamo partire nella miglior maniera in campionato”.

Advertisement

Cosa ti ha sorpreso di più di Gasperini? Cosa ti chiede in particolare?
“Prima giocavo più esterno, lui mi ha accentrato. Mi sto trovando bene, anche se inizialmente non pensavo, e sono sempre in contatto con il pallone. Gasperini vuole giocare sempre avanti quando si recupera il pallone”.

Puoi fare più gol?
“Speriamo di sì. Ora sto più vicino all’area e spero di poterne fare di più”.

Quanto ti senti cresciuto dopo un anno a Roma?
“Lavorando ogni giorno spero di poter crescere ancora di più. So di dover migliorare in tante cose e ci sto lavorando, questa è la strada giusta per poter continuare così. Dalla fine dell’anno scorso ho acquisito maggiore fiducia con Ranieri e ora con Gasperini posso crescere ancora di più”.

Ci sono differenze tra ciò che ti chiedeva Juric e ora Gasperini?
“Simili, ma Gasperini è un’altra cosa. Juric era più specifico in alcune cose, Gasp mi lascia più libertà dalla trequarti in poi per esprimermi al meglio. E poi dobbiamo giocare sempre in avanti e mai di schiena e questo mi sta piacendo molto”.

Questo è l’anno buono per superare il numero di gol fatti con il Frosinone?
“Tutti, non solo io, vogliamo fare il massimo e speriamo di riuscirci”.

Advertisement

Stai dando qualche consiglio ai nuovi?
“Loro capiscono che le cose possono andare bene o male, noi vogliamo sempre andare bene. Deve esserci la tranquillità, è cambiato tutto e c’è un nuovo allenatore. Ci troviamo meglio ogni settimana, questa è la strada. Dobbiamo partire bene in campionato, non come l’anno scorso e dobbiamo vincere la prima giornata”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it