Gian Piero Gasperini, Rino Gattuso

AS ROMA NEWS ITALIA GATTUSO GASPERINI – Una visita speciale ha caratterizzato la giornata di lavoro della Roma a Trigoria. Durante l’odierna seduta di allenamento agli ordini di Gian Piero Gasperini, la squadra giallorossa ha ricevuto la visita del nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso. L’ex centrocampista e allenatore del Milan, da poco nominato alla guida degli Azzurri, ha inaugurato dalla Capitale il suo tour estivo nei ritiri delle squadre di Serie A.

Gattuso, accompagnato dai suoi assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, ha avuto un lungo colloquio con il tecnico romanista Gian Piero Gasperini, con il direttore sportivo Frederic Massara e con i due pilastri azzurri della Roma, Bryan Cristante e Gianluca Mancini. Un incontro cordiale e costruttivo, con l’obiettivo dichiarato di stabilire un contatto diretto con club e giocatori in vista dei prossimi impegni ufficiali della Nazionale.

A comunicarlo è stata direttamente la FIGC, che in una nota ufficiale ha spiegato le tappe del tour del nuovo ct: “È iniziato da Trigoria, e dalla Roma, il tour del commissario tecnico della Nazionale Gennaro Gattuso nei ritiri delle squadre di Serie A. Gattuso, accompagnato dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, ha incontrato l’allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini, il d.s. Frederic Massara e i calciatori della Roma, e lo stesso farà domani – sabato 26 – al Viola Park con la Fiorentina, con il tecnico Stefano Pioli e i calciatori viola.”

L’obiettivo è chiaro: preparare al meglio le qualificazioni al Mondiale del 2026, che vedranno l’Italia impegnata il 5 settembre a Bergamo contro l’Estonia e l’8 a Debrecen contro Israele.

La FIGC ha inoltre reso noto che Gattuso sarà presente ad altri eventi calcistici di rilievo durante l’estate, tra cui le celebrazioni in ricordo di Gigi Riva il 2 agosto a Cagliari e la Supercoppa UEFA il 13 agosto a Udine tra Paris Saint-Germain e Tottenham.

Una giornata intensa dunque a Trigoria, dove la Roma prosegue il suo ritiro estivo sotto lo sguardo attento del nuovo ct azzurro. Un’occasione importante anche per Cristante e Mancini, pronti a riconquistarsi un posto di rilievo nella nuova Italia targata Gattuso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA