AS ROMA NEWS TRASTEVERE – Nel primo test della stagione 2022/23, disputato a Trigoria a porte chiuse, i giallorossi hanno battuto per 5-0 il Trastevere, formazione di Serie D. In gol SmallingEl ShaarawyShomurodov e Volpato con una doppietta. José Mourinho non ha potuto contare, oltre che sui Nazionali non ancora rientrati, su Zaniolo (out per una lombalgia) che ha seguito la partita da bordo campo, e Spinazzola, che ha continuato il programma individuale e inizierà a lavorare insieme al gruppo da lunedì.

Lo Special One è tornato a provare la difesa a quattro. Lo ha fatto nel primo tempo schierando Svilar in porta, Smalling capitano al centro del reparto, con Zalewski e Karsodrp sulle fasce. A centrocampo invece spazio ai giovani con Bove, affiancato da Veretout, oltre alla staffetta tra Faticanti (partito titolare) e Tahirovic, subentrato al suo posto nella ripresa. In assenza di Abraham, a guidare l’attacco giallorosso è stato Felix Afena-Gyan e non Eldor Shomurodov, con El Shaarawy e Carles Perez a supportarlo. Nella ripresa arriveranno i primi minuti con la maglia della Roma per Nemanja Matic, oltre al ritorno di Justin Kluivert.

ROMA-TRASTEVERE 5-0: I GOL

E’ stato Chris Smalling a segnare il primo gol della stagione, con un colpo di testa da calcio d’angolo. Poi è arrivato il raddoppio con un tiro da fuori area di El Shaarawy, che ha chiuso il parziale dei primi 45′ sul 2-0. Terza rete che è arrivata nella ripresa con la firma di Shomurodov, che ha sbagliato un calcio di rigore, prima della doppietta di Volpato che ha fissato il 5-0 finale. Domani la squadra godrà di una giornata di riposo per ricaricare le pile in vista della partenza per il Portogallo (12 luglio).

I GOL DI ROMA-TRASTEVERE 5-0

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID