Notizie
Roma, Pisilli si racconta: “Sogno realizzato vestire questa maglia. Con Gasperini sto crescendo tanto”
AS ROMA NEWS PISILLI – Il presente e il futuro della Roma passano anche dai giovani. Tra questi c’è Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004 e punto fermo della Nazionale Under 21, che si è raccontato ai microfoni dei canali ufficiali del club giallorosso. Un’intervista sincera, nella quale il talento romano ha ripercorso le emozioni del suo ingresso nel vivaio della Roma, i primi passi in prima squadra e il suo rapporto con Gian Piero Gasperini.
“La lettera sotto il piatto: il giorno più bello della mia vita”
Pisilli è cresciuto con il sogno di vestire la maglia giallorossa, un sogno diventato realtà in modo quasi cinematografico: “Avevo fatto tre provini, poi la Roma mandava una lettera per comunicarti se ti aveva preso. Un giorno stavamo a tavola e mia madre mi mise la lettera sotto il piatto. Quando scoprii che mi avevano preso, esplosi di gioia: non ci credevo, è stato uno dei giorni più belli della mia vita.”
“Gasperini è un privilegio: seguendolo posso crescere molto”
Il giovane centrocampista ha poi espresso parole di grande stima per l’attuale tecnico giallorosso: “Lavorare con un mister come Gasperini è un onore e un privilegio. La sua storia dimostra quanto possa dare ai calciatori. Sono molto contento di avere lui come allenatore, perché so che seguendolo bene potrò crescere tanto come giocatore.”
Pisilli ha spiegato come la prima stagione tra i professionisti lo stia aiutando a comprendere il valore del sacrificio: “Da giovane devi migliorare su tanti aspetti. Ho imparato che c’è solo una strada, quella del lavoro e della voglia di migliorarsi sempre. Una stagione può avere alti e bassi, l’importante è restare equilibrati: non esaltarsi quando va bene e non deprimersi quando va male.”
“Koné e Bove esempi da seguire”
Parole di grande ammirazione anche per due compagni di reparto: “Koné è un giocatore fantastico, fortissimo. Giocare con lui e vederlo allenarsi è un privilegio, da calciatori così impari tanto. Bove, invece, è una persona semplice e disponibile: fin dal mio primo giorno mi ha dato consigli preziosi su come comportarmi e affrontare le difficoltà. Gli sarò sempre grato.”
“La Roma deve tornare in Champions League”
Pisilli ha infine parlato degli obiettivi stagionali, mostrando grande maturità: “Gli obiettivi li stabilisce la società, ma noi abbiamo tanta voglia di fare bene. Credo che la Roma debba tornare in Champions, perché sono troppi anni che manca.”
Determinazione, umiltà e appartenenza: Pisilli incarna perfettamente lo spirito della nuova Roma di Gasperini, costruita su lavoro, talento e identità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

