Roger Ibanez

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PAGELLE – La Roma perde il derby 1-0 contro la Lazio per una leggerezza di Ibanez. I giallorossi non riescono ad incidere, anche durante l’assalto finale nei 10 minuti di recupero concesso da Orsato.

Rui Patricio 6: non può molto nel gol subito. Per il resto gestisce bene gli attacchi avversari

Mancini 5,5: parte forte e deciso ma prende il giallo dopo 8 minuti. Gioca con il freno a mano tirato (Dal 46′ Celik 5: non entra in partita, sbaglia tutti i cross)

Smalling 6: mette ordine ed equilibrio in una situazione di shock dopo il gol subito per l’errore di Ibanez

Ibanez 4: commette una leggerezza incomprensibile nella sua area di rigore che permette il vantaggio alla Lazio

Karsdorp 5,5: si fa trovare pronto in fase offensiva, mentre in difesa soffre gli strappi di Zaccagni e compagni (Dal 63′ El Sharaawy 5: non riesce a dare il suo contributo)

Cristante 5,5: prova a fare l’equilibratore del centrocampo romanista. Gioca anche davanti alla difesa ma sbaglia tanto, dagli appoggi ai lanci in avanti

Camara 5,5: parte forte recuperando palloni preziosi. Dà vita ad un contropiede interessante che Abraham non sfrutta (Dal 73′ Matic 5,5: il suo ingresso non cambia le sorti del centrocampo)

Zalewski 5: partita difficile con la corrente Lazzari da contenere. Perde molto palloni facili in mezzo al campo (Dal 73′ Belotti 5,5: entra forse troppo tardi e non incide)

Zaniolo 6: lotta creando apprensione alla difesa avversaria. La traversa gli nega la gioia del gol nel primo tempo, mentre nel secondo non riesce a fare di più

Pellegrini 5,5: non riesce ad incidere. Prova a inventare tra le linee ma il suo primo tempo è sottotono. Esce dopo pochi minuti della ripresa per infortunio (Dal 53′ Volpato 5,5: entra con personalità, prova dribbling e cerca di creare azioni. Ma è estremamente fumoso)

Abraham 4,5: prova a disimpegnarsi tra i difensori avversari ma non incide. Tante imprecisioni anche in fase di sponda

Mourihno 5: la sua Roma sbaglia tanto. In attacco è inesistente, ad eccezione dell’occasione della traversa di Zaniolo nel primo tempo. I cambi non danno l’esito sperato

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID