Calciomercato
Roma, El Aynaoui incanta in Coppa d’Africa: il Barcellona osserva, mercato in allerta
Le prestazioni di Neil El Aynaoui con il Marocco durante la Coppa d’Africa non sono passate inosservate. Il centrocampista della Roma ha sorpreso addetti ai lavori e osservatori di mercato, disputando una competizione di altissimo livello e confermandosi come uno dei profili più interessanti emersi dal torneo continentale.
Il classe 2001 è stato protagonista di una Coppa d’Africa pressoché perfetta, tanto da diventare uno dei punti fermi del commissario tecnico Walid Regragui, che ne apprezza equilibrio, intensità e capacità di leggere le diverse fasi del gioco. Qualità che hanno fatto rapidamente il giro d’Europa, accendendo i riflettori su Trigoria.
Tra i club rimasti maggiormente colpiti dalle sue prestazioni ci sarebbe anche il Barcellona, che avrebbe iniziato a monitorare con attenzione l’evoluzione del centrocampista giallorosso. Le sue caratteristiche, abbinate a una notevole maturità tattica, hanno portato più di un osservatore a definirlo il “nuovo Declan Rice”, paragone pesante ma indicativo dell’impatto avuto dal marocchino.
In vista dell’estate, dunque, El Aynaoui è destinato a diventare uno dei nomi caldi del mercato internazionale. I club esteri sono pronti a muoversi e la Roma è consapevole di avere in casa un patrimonio tecnico in forte ascesa. Le sue prestazioni in Coppa d’Africa hanno alzato il livello delle attenzioni, trasformando una scommessa in una possibile plusvalenza futura.
A Trigoria, intanto, si godono la crescita del centrocampista, con la consapevolezza che trattenerlo o monetizzare al momento giusto sarà una delle decisioni strategiche più delicate dei prossimi mesi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

