Connect with us

Calciomercato

Roma, capitolo rinnovi: Pellegrini verso il sì, Dybala lontano. Celik ed El Shaarawy ai saluti

Published

on

Il mercato della Roma non si gioca soltanto tra entrate e uscite. A Trigoria è infatti centrale anche il tema dei rinnovi di contratto, una questione vitale e strategica nella programmazione del futuro giallorosso. Un aspetto su cui Gian Piero Gasperini ha chiesto un’accelerazione decisa, consapevole che diversi giocatori chiave andranno in scadenza a giugno 2026.

Tra i dossier più delicati c’è quello di Lorenzo Pellegrini. L’ex capitano giallorosso, che solo pochi mesi fa sembrava a un passo dall’addio con il West Ham pronto ad affondare il colpo, oggi è invece più vicino a un insperato rinnovo. La sua parabola recente è stata una vera montagna russa, ma Gasperini ha dato un input chiaro al direttore sportivo Frederic Massara: provare a blindarlo. Le parti sarebbero pronte a sedersi allo stesso tavolo, anche a fronte di un ingaggio al ribasso, pur di proseguire insieme.

Scenario opposto per Paulo Dybala. L’ingaggio elevatissimo e una lunga serie di problemi fisici rendono il suo rinnovo estremamente complicato. Da Trigoria, al momento, non è partita alcuna proposta concreta e le sensazioni portano verso una separazione a fine stagione. Non solo il Boca Juniors: anche il Monaco si è fatto avanti. Un primo rifiuto che sa già di addio.

Capitolo terzini: Zeki Celik ha respinto la prima proposta di rinnovo, chiedendo condizioni migliori per restare. Una richiesta che, però, non sembra destinata a essere accolta. La Roma non appare intenzionata al rilancio e l’addio a giugno è uno scenario sempre più probabile. Stessa sorte per Stephan El Shaarawy, pronto a salutare al termine del contratto.

Sul fronte delle certezze, invece, manca soltanto l’annuncio ufficiale per i rinnovi di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, due pilastri dello spogliatoio e del progetto tecnico di Gasperini.

Advertisement

La Roma, dunque, lavora su più tavoli: non solo rinforzare la rosa, ma anche decidere chi farà parte del futuro giallorosso. Tra conferme, sacrifici e addii eccellenti, il progetto prende forma anche lontano dal campo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it