Notizie
Roma, compleanno da leggenda: Paulo Roberto Falcao compie 72 anni, il club celebra il “Divino” sui social
AS ROMA NEWS FALCAO COMPLEANNO – Una delle più grandi leggende della storia della Roma festeggia oggi il suo compleanno. Paulo Roberto Falcao, il “Divino”, compie 72 anni e il club giallorosso lo ha celebrato con un messaggio speciale sui propri canali ufficiali.
“Paulo Roberto Falcao compie oggi 72 anni. Auguri, Divino!”, si legge nel post pubblicato dalla società.
Arrivato nella Capitale nel 1980, Falcao è stato il simbolo di un’epoca irripetibile per la Roma, protagonista assoluto dello Scudetto del 1982-83 e della cavalcata europea culminata nella finale di Coppa dei Campioni del 1984, persa solo ai rigori contro il Liverpool.
Eleganza, intelligenza tattica e classe infinita hanno reso il centrocampista brasiliano uno dei più grandi interpreti del suo ruolo. In quattro stagioni con la maglia giallorossa, Falcao ha collezionato 157 presenze e 27 gol, diventando un idolo eterno per i tifosi romanisti, che ancora oggi lo ricordano come il giocatore che ha incarnato alla perfezione lo spirito e la grandezza della Roma di quegli anni.
Oggi il “Divino” festeggia lontano dall’Olimpico, ma il suo nome continua a risuonare tra le pagine più luminose della storia romanista. Perché Paulo Roberto Falcao non è stato soltanto un campione, ma un’icona, un simbolo di bellezza calcistica e appartenenza che ancora oggi unisce generazioni di tifosi giallorossi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

