AS ROMA NEWS ZANIOLO – Malocchi, superstizioni e case “stregate”. Intorno a Niccolò Zaniolo e ai suoi anni in giallorosso si sono rincorse per anni leggende metropolitane, più o meno fantasiose. Ma l’ex attaccante della Roma, oggi all’Udinese, ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte, mettendo a tacere ogni diceria.
In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Zaniolo ha smentito con decisione alcune delle storie più curiose circolate nel periodo successivo ai suoi infortuni. Secondo alcune ricostruzioni, infatti, il giocatore avrebbe smesso di allenarsi con continuità perché si era rivolto a una persona “spirituale” nella zona di La Spezia per farsi “togliere il malocchio”. Una versione che l’ex numero 22 giallorosso ha liquidato con una risata: “Falsissimo. Non credo a queste cose”, ha dichiarato.
Non solo. Un’altra voce, diffusasi negli stessi mesi, sosteneva che Zaniolo avesse deciso di lasciare la casa di Francesco Totti, dove viveva in affitto, perché ritenuta “portatrice di sfortuna”. Anche in questo caso, la replica è stata netta: “Cazzata enorme. Totti è un idolo, una leggenda, il simbolo di Roma.”
Zaniolo, dunque, ha voluto ribadire con fermezza che le sue scelte, dentro e fuori dal campo, non sono mai state influenzate da fattori scaramantici o irrazionali. Gli infortuni, la pressione mediatica e la difficile gestione di un talento esploso troppo presto hanno segnato la sua esperienza nella Capitale, ma il fantasista non accetta che venga ridotta a un racconto di superstizioni.
Con il suo carattere diretto e la voglia di riscatto, Zaniolo prova ora a scrivere un nuovo capitolo lontano da Roma, lasciandosi alle spalle non solo le voci di corridoio, ma anche un passato complesso e ingombrante.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





