Notizie
Roma-Como, Gasperini prepara la sfida: Ndicka ed El Aynaoui in bilico, Ferguson pronto al rilancio
AS ROMA NEWS ALLENAMENTO NDICKA EL AYNAOUI – La Roma è tornata ad allenarsi questo pomeriggio a Trigoria per mettere nel mirino la delicata sfida di lunedì sera contro il Como (ore 20:45 all’Olimpico), un appuntamento che pesa non poco nella corsa europea dei giallorossi. Agli ordini di Gian Piero Gasperini il gruppo si è ritrovato quasi al completo, ma restano ancora alcune incognite legate alle convocazioni di Evan Ndicka e Neil El Aynaoui, entrambi chiamati dalle rispettive nazionali in vista della Coppa d’Africa.
La situazione più complicata riguarda il centrocampista marocchino, che avrebbe già un volo prenotato per domani pomeriggio per raggiungere il ritiro della sua selezione. Per Ndicka, invece, filtra un cauto ottimismo: la Costa d’Avorio potrebbe concedere qualche giorno in più, permettendo al difensore di essere a disposizione per il match contro i lombardi. Al momento, però, nessuna decisione ufficiale è stata ancora comunicata, e Gasperini resta in attesa di risposte definitive.
Buone notizie arrivano invece dal reparto offensivo, dove Evan Ferguson si è allenato regolarmente con il resto della squadra. Dopo la doppietta decisiva contro il Celtic in Europa League, l’attaccante irlandese è pronto a riproporsi anche in campionato, con l’obiettivo di dare continuità a una prestazione che potrebbe rappresentare una svolta nella sua stagione.
Quella contro il Como non è una partita come le altre. La classifica dice che tra Roma e Como ci sono appena tre punti di distanza, un margine minimo che rende lo scontro diretto fondamentale per mantenere i giallorossi agganciati alla zona europea e respingere l’assalto di una squadra in crescita. Gasperini lo sa bene: serviranno concentrazione, intensità e scelte lucide, anche alla luce delle possibili assenze, per non sprecare quanto di buono costruito nelle ultime settimane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

