Christian Chivu

AS ROMA NEWS INTER CHIVU DE ROSSI – Alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha trovato spazio per parlare anche del suo rapporto con Daniele De Rossi, oggi allenatore proprio del Grifone ed ex compagno di tante battaglie con la maglia della Roma. Un passaggio sentito, che racconta stima e rispetto reciproco tra due protagonisti di una generazione che ora si confronta dalla panchina.

Chivu ha sottolineato il percorso comune e l’approccio dei giovani allenatori, partendo da un concetto chiave legato alla crescita professionale: “Potrei dire che abbiamo l’umiltà di dover imparare dai più bravi di noi e da chi ha esperienza. Dal punto di vista tattico abbiamo sempre cercato di rubare qualcosa.” Un messaggio chiaro, che evidenzia come il confronto con chi ha più strada alle spalle resti fondamentale anche per chi ha vissuto il calcio ad altissimi livelli.

Poi il focus si è spostato direttamente su De Rossi, con parole che non lasciano spazio a interpretazioni: “Stimo molto Daniele, abbiamo vissuto anni meravigliosi a Roma. Era capitano anche prima di portare la fascia.” Un riconoscimento che va oltre il ruolo formale, raccontando la leadership naturale dell’ex centrocampista giallorosso già nello spogliatoio.

Chivu ha voluto rimarcare anche le qualità umane e professionali dell’attuale tecnico del Genoa, ribadendo un legame che va al di là del campo: “Si è subito messo a disposizione, ho sempre apprezzato la sua intelligenza umana e anche calcistica. Di lui posso solo parlare bene perché è vero, leale e onesto.”

Parole che restituiscono l’immagine di un rispetto profondo, nato in campo e consolidato nel tempo, ora che entrambi affrontano la nuova sfida della carriera da allenatori. Un incrocio di storie romaniste che arricchisce anche il presente della Serie A, tra panchine, ricordi e nuove responsabilità.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA