Notizie
Roma, Bianchi elogia Gasperini: “Allenatore di grande esperienza. Sul mercato dico questo”
Ottavio Bianchi, ex allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport, soffermandosi sull’attualità giallorossa e in particolare sul lavoro di Gian Piero Gasperini.
Parole di grande stima quelle di Bianchi nei confronti del tecnico di Grugliasco, alle prese con una stagione complessa e ricca di difficoltà: “Sta facendo come al solito molto bene, in una piazza difficile, con problemi di organico. Sta lavorando bene come ha fatto per tanti anni a Bergamo: è un allenatore di grande esperienza e capacità”, ha sottolineato l’ex tecnico.
Un riconoscimento importante, che certifica il valore del lavoro di Gasperini anche in un contesto complicato come quello romano, segnato da emergenze continue e da una rosa spesso ridotta all’osso.
Bianchi ha poi allargato il discorso al calciomercato, soffermandosi sulle difficoltà che la Roma sta incontrando nel trovare rinforzi offensivi nella sessione invernale: “Gli attaccanti buoni a gennaio non si trovano: magari riesci a prendere qualcuno che non va d’accordo con l’allenatore o che ha giocato poco. Ma oggi i giocatori contano relativamente, sono i procuratori che contano”.
Una riflessione amara ma realistica, che fotografa perfettamente le dinamiche del mercato moderno e spiega perché, nonostante l’urgenza, trovare profili realmente determinanti a gennaio sia sempre più complicato.
Le parole di Ottavio Bianchi rafforzano dunque la posizione di Gasperini, chiamato a tenere la Roma competitiva nonostante i limiti strutturali, in attesa che il mercato possa finalmente offrire soluzioni concrete.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

