Leon Bailey

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIOLeon Bailey è stato uno dei colpi più importanti del calciomercato della Roma, chiamato a rinforzare il reparto offensivo giallorosso. L’avventura del giamaicano nella Capitale, però, non è iniziata nel migliore dei modi: al primo allenamento, lo scorso 21 agosto, si è fermato per una lesione miotendinea al retto femorale destro, con una prognosi di circa un mese.

Il percorso di recupero è già cominciato tra allenamenti personalizzati e qualche momento di relax a Ponza. Nei prossimi giorni Bailey si sottoporrà a nuovi esami per valutare lo stato del recupero. Difficile ma non impossibile vederlo almeno in panchina contro il Nizza il 24 settembre, nella gara d’esordio di Europa League. Più probabile, invece, il ritorno tra i convocati contro il Verona (28 settembre) o, al massimo, contro la Fiorentina il 5 ottobre.

Gasperini lo aspetta, perché nelle sue idee iniziali Bailey è il titolare designato sulla trequarti sinistra. In carriera il giamaicano ha spesso giocato in quella posizione, nonostante il piede forte sia il mancino: delle 377 partite ufficiali disputate tra Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa, ben 127 le ha giocate partendo a sinistra, realizzando 15 dei suoi 76 gol complessivi proprio con il destro.

Il mancato arrivo di un altro esterno offensivo nell’ultima sessione di mercato rende ancora più centrale il recupero di Bailey, che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti della nuova Roma di Gasperini.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA