Calciomercato
Raspadori sempre più vicino alla Roma: ok dell’Atletico, fiducia a Trigoria e ultimi dettagli col giocatore
In casa Roma filtra grande fiducia: la sensazione è che non ci saranno deragliamenti nel percorso che sta portando Giacomo Raspadori in giallorosso. L’attaccante azzurro è destinato a diventare un nuovo giocatore della Roma, salvo clamorosi colpi di scena nelle prossime ore. L’Atletico Madrid ha infatti dato il via libera all’offerta presentata dal direttore sportivo Ricky Massara 48 ore fa: 2 milioni di euro per il prestito oneroso e 19 milioni per il diritto di riscatto condizionato, formula ritenuta congrua dal club spagnolo.
Dopo l’intesa tra le società, i dirigenti dell’Atletico hanno parlato direttamente con il giocatore. Raspadori era già al corrente della situazione, ma ha chiesto 48 ore di tempo per riflettere, una pausa che potrebbe anche accorciarsi, con la decisione finale attesa già nelle prossime ore. Il motivo è legato al fatto che l’attaccante sa di avere altre due opzioni sul tavolo: la Lazio di Maurizio Sarri e il Napoli, dove ha già vinto due scudetti nelle ultime tre stagioni. Subito scartata, invece, la pista Galatasaray.
Raspadori vuole valutare ogni dettaglio, anche per strappare condizioni economiche più favorevoli. L’ingaggio proposto dalla Roma sarebbe comunque di altissimo livello: 3,8 milioni di euro più bonus, cifra che lo collocherebbe subito tra i più pagati della rosa, alle spalle soltanto di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini.
Se tutto procederà secondo i piani, Raspadori potrebbe essere già in panchina il 6 gennaio, nella trasferta di Lecce. Resta da capire se Diego Simeone lo convocherà per la gara odierna e per la trasferta basca di domani contro la Real Sociedad.
Dal punto di vista tecnico, Gasperini lo considera un rinforzo chiave: con la Roma Raspadori potrà agire sia come centravanti di riferimento sia da sottopunta a sinistra, ruolo che il tecnico giallorosso cerca di valorizzare fin dalla scorsa estate. A Trigoria l’attesa è ormai agli sgoccioli: Jack è sempre più vicino alla Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

