Notizie
Nuovo stadio Roma, ripartono gli scavi a Pietralata il 12 maggio: Gourna-Douath in bilico, Allegri resta un’ipotesi ma nulla di definito

AS ROMA NEWS – Secondo quanto rivelato dal canale YouTube 7ette de Coppe, riprenderanno il 12 maggio gli scavi archeologici a Pietralata, passaggio propedeutico alla presentazione definitiva del progetto del nuovo stadio della Roma. Un passo atteso e annunciato anche dal presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, che aveva anticipato a Romagiallorossa.it l’arrivo di novità già a inizio settimana. E così è stato: le attività preparatorie ripartiranno ufficialmente domenica prossima.
La questione stadio, centrale per il futuro del club giallorosso sia in termini di identità che di sostenibilità economica, si intreccia con un altro tema caldo: il calciomercato. In particolare, resta da sciogliere il nodo legato al futuro di Lucas Gourna-Douath. Il centrocampista arrivato a gennaio dal Salisburgo non raggiungerà il 50% del minutaggio previsto tra la 24ª e la 38ª giornata, soglia necessaria per far scattare l’obbligo di riscatto da 19,8 milioni di euro. La Roma non eserciterà l’opzione, ma secondo 7ette de Coppe la situazione è ancora in fase di valutazione: si cercherà una soluzione che possa accontentare tutte le parti, senza forzature economiche.
Capitolo allenatore: le voci su Massimiliano Allegri come possibile nuovo tecnico della Roma si fanno sempre più insistenti, ma 7ette de Coppe predica prudenza. L’ex allenatore della Juventus non ha ancora preso una decisione e starebbe valutando attentamente l’evoluzione delle panchine di Roma, Milan e Napoli prima di scegliere il suo prossimo club. Dunque, ogni ipotesi mediatica che lo vede già in pole per la panchina giallorossa è da considerarsi prematura.
Per tutti gli aggiornamenti su stadio, mercato e panchina, continua a seguire 7ette de Coppe sui social e iscriviti al suo canale YouTube per non perderti nemmeno un’esclusiva.
SEGUI I CANALI SOCIAL DI 7ETTE DE COPPE
YOUTUBE: https://www.youtube.com/@7etteDeCoppe
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/7ette_de_coppe/
TWITCH: https://www.twitch.tv/lafuentetv
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA