Connect with us

Notizie

Nuovo Stadio della Roma, Abodi promuove il progetto: “È molto avanzato, il Comune è collaborativo”

Published

on

Arrivano parole incoraggianti sul progetto del nuovo stadio della Roma. A esporsi è stato Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che ha commentato in maniera positiva lo stato di avanzamento dell’impianto che il club giallorosso intende realizzare.

«Se mi piace? A me piace ogni progetto che vada a buon fine, quindi quello della Roma mi sembra molto avanzato», ha dichiarato Abodi, lasciando trasparire fiducia su un iter che negli ultimi mesi ha registrato passi concreti. Un giudizio che rafforza la percezione di un progetto ormai entrato in una fase matura, dopo anni di stop, revisioni e ripartenze.

Il Ministro ha poi sottolineato anche il ruolo delle istituzioni locali, evidenziando il clima positivo che accompagna il dossier: «L’amministrazione comunale mi sembra estremamente collaborativa e propositiva». Un passaggio tutt’altro che secondario, considerando quanto il dialogo tra club, Comune e Governo sia decisivo per arrivare al traguardo.

Abodi ha quindi allargato il discorso al tema degli stadi in vista di Euro 2032, soffermandosi sulla figura del Commissario incaricato di seguire i progetti infrastrutturali legati all’evento: «La prossima settimana la proposta di nomina andrà in conferenza Stato-Regioni. Il commissario designato sta continuando a lavorare nelle modalità che sono consentite». Segno che, anche sul piano istituzionale, il percorso procede parallelamente a quello dei singoli club.

La chiusura del Ministro è emblematica e lascia intendere come, al di là delle polemiche e delle attese, il lavoro stia andando avanti: «Le cose non si vedono ma comunque succedono».

Advertisement

Parole che, in casa AS Roma, vengono lette come un segnale di continuità e di fiducia. Il nuovo stadio resta una priorità strategica per il futuro del club e, alla luce delle dichiarazioni di Abodi, il progetto sembra muoversi nella direzione giusta. Il traguardo non è ancora dietro l’angolo, ma il percorso appare finalmente tracciato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it